laser capelli funziona

laser capelli funziona

Molti nostri lettori si chiedono se il laser per capelli funziona contro la caduta dei capelli e nel favorire la loro ricrescita oppure se sia una bufala enorme.

Abbiamo quindi pensato di scrivere questo articolo chiarificatore su quali sono le potenzialità di un trattamento laser per capelli e quali sono le promesse che può mantenere una terapia del genere e di segnalarvi una articolo su Pubmed che testimonia l‘efficacia della laser per capelli. Una traduzione in italiano la troverete alla fine di questo articolo.

Innanzitutto iniziamo col dire che la laser terapia per capelli ha fondamenti scientifici assolutamente veri. CI sono diversi studi che dimostrano come il laser a basso livello riattivi in una certa percentuale i follicoli dormienti che ogni calvo ha sul proprio cuoio capelluto.

igrow casco laserQuello che sicuramente dobbiamo dirvi è che ci vuole costanza nell’applicazione e che di solito questo genere di prodotti per la laser terapia del capello come spazzole e caschi costicchiano abbastanza ma noi vi abbiamo elencato quelli che hanno un rapporto prezzo qualità migliori in questa pagina.

Spesso facendo due calcoli conviene comprare un laser per capelli che dura anni è efficace rispetto alla spesa di lozioni o pasticche che non sempre funzionano e costano in un anno la stessa cifra se non di più.

Ma vediamo nello specifico  Che cosa è il laser per capelli?

La terapia dei capelli del laser è una procedura indolore, che combatte in modo sicuro ed efficace la caduta dei capelli. Il trattamento non ha effetti collaterali, perché usa  laser a luce fredda l’importante da notare per chi decide di acquistarne uno è il numero di FONTI laser presenti nel prodotto e la loro potenza di emissione….quindi occhio e come detto sopra leggete le nostre recensioni nella pagina dedicata!

Come funziona il laser per capelli?

risultati laser capelli

risultati laser capelli

Gli scienziati spiegano che quando la luce a bassa frequenza, emessa dai laser (lunghezza d’onda di 678nm), viene applicata al cuoio capelluto causa il blocco della caduta e la ricrescita nei follicoli ancora attivi ma dormienti

Quanto dura l’esposizione al laser per capelli?

Un’esposizione di una ventina minuti giornaliera è in grado provocare la stimolazione del follicolo pilifero, aumentare il flusso di sangue e ossigeno al cuoio capelluto. Vedete dei risultati reali nella foto qui accanto.

Chi può utilizzare la laser terapia dei capelli?

La terapia dei capelli del laser può essere usata con successo nei seguenti casi:

  • Alopecia androgenetica quindi caduta dei capelli ereditaria
  • Caduta stagiona e da stress
  • Caduta di capelli da farmaci

Potremmo quindi dire (anzi lo dice l’estratto scientifico da pubmed) che la laser terapia per capelli funziona in tutti questi casi e inoltre se soffrite di capelli sottili può essere utile ad inspessire il capello migliorando l’afflusso di sangue e la vitalità del follicolo (utile per esempio anche alle donne).

Posso usare altri trattamenti nel frattempo?

Molti nostri lettori ci chiedono se è possibile utilizzare la low laser terapy per capelli mentre si stanno già facendo altre terapie con lozioni anticaduta o tramite integratori o farmaci come la propecia.

La riposta è positiva nel senso che non vi è nessuna interazione anzi un integrazione è sempre ben accetta ma non necessaria come detto in apertura di questo articolo il laser per capelli può bastare da solo usato correttamente e con costanza a contrastare la caduta dei capelli.

Conclusione sul funzionamento del laser per capelli (Caschi e spazzole)

Quando si cerca di combattere la perdita dei capelli è importante essere vigili e valutare tutte le possibili opzioni. La terapia dei capelli con il laser è un trattamento sicuro ed efficace e può essere giusto per voi!

Estratto pubmed sull’efficacia del laser per capelli:

Laser Med Sci 2016 Febbraio
Terapia laser a basso livello e la ricrescita dei capelli: una analisi basata sull’evidenza.
Autore: Zarei M1, Wikramanayake TC1, mi manca-Aizpurua L1, Schachner LA1, Jimenez JJ2.

Nonostante le attuali opzioni di trattamento per i diversi tipi di alopecia, v’è la necessità di trovare soluzioni  più efficaci. Recentemente, la terapia laser a basso livello (LLLT) è stata valutata per stimolare la ricrescita dei capelli.

Qui, abbiamo rivisto le attuali evidenze sugli effetti LLLT Con un approccio basato concentrandosi di più su studi randomizzati e controllati.

Al fine di verificare se in individui che presentano caduta di capelli nella masch (alopecia androgenetica), calvizie femminile (FPHL), alopecia areata (AA), e alopecia indotta da chemioterapia (CIA) la LLLT sia efficace per la ricrescita dei capelli.

Dalle ricerche, 21 studi rilevanti sono stati riassunti in questa revisione di cui due in vitro, 7 su animali, e 12 studi clinici. Tra gli studi clinici, solo cinque sono stati studi clinici controllati (RCT), che ha valutato l’effetto LLLT su maschio e sulla calvizie femminile.

I risultati hanno dimostrato che i dispositivi LLLT approvati dalla FDA sono sicuri ed efficaci sia in pazienti con alopecia androgenetica e FPHL che non hanno risposto o non sono stati tolleranti ai trattamenti standard.

 

I Cookies ci aiutano ad offrire un migliore servizio. Usando i nostri servizi accetti l\\\'uso dei cookies. | CHIUDI