shampoo foligain uomoLa cura dei capelli non può che essere quotidiana, soprattutto quando si inziano a vedere i primi segni di caduta anomala e non può prescindere dall’utilizzo di un buon shampo anticaduta. Lo shampoo non serve solo a tenere puliti i capelli e la cute, ma deve mantenere il giusto equilibrio del pH, il corretto quantitativo di sebo, l’ossigenazione di tutta la capigliatura. Usare uno shampoo adatto è una cautela che vale per tutti: serve a prevenire la caduta del capello per chi è sano, o a curare chi già è affetto da alopecia androgenetica. Ovviamente il Foligain Trioxidil Shampoo Uomo rappresenta il top delle soluzioni per mantenere la capigliatura in condizioni ottimali e contemporaneamente applicare un trattamento curativo completo.

Cos’è Foligain Trioxidil Shampoo Uomo

È uno shampoo che agisce sulla cute nutrendola e sui capelli contrastando il pericoloso DHT, con il risultato di rafforzarli e di evitarne la caduta. Il suo principio attivo è il Trioxidil, di gran lunga superiore al Minoxidil, perché agisce su tre fronti diversi.

Innanzitutto rinforza fisicamente il capello facendo sì che le fibre diventino più spesse, elastiche e resistenti. Poi evita l’assottigliamento della zona pilifera, dovuta alla denutrizione delle cellule, restituendo alla capigliatura  brillantezza e spessore. Infine agisce sul cuoio capelluto, sia in superficie che in profondità, migliorando l’ ossigenazione dei tessuti e la distribuzione omogenea del grasso sottocutaneo, indispensabile per alimentarlo correttamente.

Come si usa?

La sua applicazione sul cuoio capelluto e sui capelli è uguale ad un qualsiasi shampoo. La differenza sta nella cura da dedicare alla fase successiva. Infatti, una volta distribuito, conviene far penetrare lo shampoo massaggiando la testa per qualche minuto. Poi  lasciarlo agire ancora per 5 minuti, e alla fine rimuoverlo con l’acqua appena tiepida. Un trattamento da fare almeno a giorni alterni se vuoi avere dei risultati significativi.

come si usa foligain shampoo uomo

Cosa contiene Foligain Shampoo Uomo

Gli elementi che trovi nel Foligain Trioxidil Shampoo Uomo sono poco meno di una cinquantina. Tutti di origine naturale e con trattamenti certificati. Molti di loro appartengono alle vitamine, soprattutto al gruppo B completo, fondamentale per la salute del tuo corpo. Altri sono amino-acidi, che regolano le funzioni vitali e interagiscono con le cellule. Altri ancora dei minerali importanti per il sangue, le ossa, i tessuti. Molti di questi sono inibitori naturali del temibile DHT, il nemico dei capelli. Tutti gli elementi attraversano la cute e lavorano sui tessuti connettivi e sul sangue in maniera assolutamente innocua e naturale.

Caratteristiche salienti del prodotto:

Shampoo anticaduta mirato per gli uomini
Contiene bioattivi stimolanti
Contiene 2% di Trioxidil®: Complesso ad azione tripla per risultati visibili
Gli ingredienti in Trioxidil sono clinicamente dimostrati di essere più efficaci del Minoxidil
Può essere abbinato a FOLIGAIN Minoxidil per la massima efficacia
Ripristina i capelli più spessi
Con ingredienti Anti DHT
Nessun parabeni, solfati o ftalati

Gli estratti vegetali contenuti in Foligain Trioxidil Shampoo Uomo

Gli estratti di tipo vegetale sono la maggioranza degli elementi presenti. Troviamo infatti un estratto di trifoglio pratolino, dell’essenza di Jojoba, dell’acido citrico estratto dal limone, dell’acido salicilico dalle foglie di salice, e le proteine di soia e frumento. Ci sono anche gli estratti di bacche di finocchio e di luppolo, di foglie di melissa e di vischio bianco, di fiori di matricaria e di achillea, di equiseto arvense. Presenti anche estratti di radice di barbabietola, di foglie di ginkgo biloba, di olive da olio. Non mancano all’appello i vari the, con un estratto di foglie di aspalathus linearis, cioè il tè rosso africano, e di foglie di camellia sinensis, cioè il tè bianco e il tè verde, comunemente usati per gli infusi corroboranti.

Altri elementi terapeutici presenti in Foligain Trioxidil Shampoo Uomo

  • Acetyl Tetrapeptide-3: un peptide bio-mimetico che agisce inibendo la pentalfa reduttasi che genera il DHT. Combatte l’indebolimento e la caduta dei capelli ed ha un forte potere anti-infiammatorio.
  • Arginina HCl: il cloridrato di arginina migliora la circolazione sanguigna nei vasi capillari. Un aminoacido con proprietà idratanti e ossigenanti.
  • Retinyl Palmitate: acido palmitico e retinolo (vitamina A). Lavora in profondità sulle rughe della pelle migliorando la parte sottocutanea del viso e della testa.
  • Tocopherol: praticamente conosciuto come vitamina E. Possiede un grande potere antiossidante, combatte i radicali liberi e frena l’invecchiamento delle cellule della pelle.

 

Inci completo:

Aqua, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Cocoyl Isethionate, Glycol Stearate, Cocamide MEA, Butylene Glycol, Dextran, Acetyl Tetrapeptide-3, Trifolium Pratense (Clover) Flower Extract, Polysorbate 80, Glycerin, Hydrolyzed Jojoba Esters, Citric Acid, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Polysorbate 20, Salicylic Acid, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Soy Protein, PEG-150 Pentaerythrityl Tetrastearate, PEG-6 Capric/Caprylic Glycerides, Arginine HCl, Hydrolyzed Corn Starch, Serine, Threonine, Foeniculum Vulgare (Fennel) Fruit Extract, Humulus Lupulus (Hops) Extract, Melissa Officinalis (Lemon Balm) Leaf Extract, Viscum Album (Mistletoe) Leaf Extract, estratti di fiori di camomilla (Matricaria) , Achillea Millefolium estrattot, Urea, Allantoina, Equisetum Arvense estratto, Retinyl Palmitate (Vitamin A), Tocopherol (Vitamin E), Beta Vulgaris (Beet) Root Extract, Gingko Biloba Leaf Extract, Olea Europaea (Olive) Fruit Extract, Aspalathus Linearis (Rooibos) Leaf Extract, radici di te bianco estratto, estratto di radici di tè verde, Biotina, Phenoxyethanol, Fragranza

I Cookies ci aiutano ad offrire un migliore servizio. Usando i nostri servizi accetti l\\\'uso dei cookies. | CHIUDI