Come l’aglio può aiutarti contro la caduta dei capelli

L’aglio contiene selenio e zolfo, che sono due composti comuni che si trovano in numerosi trattamenti antiforfora, trattamenti contro le dermatite e tante altri prodotti per la salute. Il composto all’interno dell’aglio rafforza la struttura dei capelli, inoltre favorisce la crescita di capelli sani e forti.

aglio per capelli

aglio per capelli

All’interno di ogni spicchio di aglio ci sono tante vitamine e minerali fanno bene ai capelli in generale. Ecco alcuni modi con cui è possibile utilizzare l’aglio per contrastare la caduta dei capelli.

Balsamo di aglio fatto in casa

Questo balsamo combina le proprietà medicinali del miele, con le proprietà curative di aloe vera e camomilla, mescolate con spicchi di aglio per rinforzare i capelli.

Di che cosa hai bisogno:

  • 6-8 spicchi d’aglio
  • 1 cucchiaio di miele
  • 24 grammi di Camomilla
  • 1 tuorlo d’uovo
  • 1 cucchiaio di Aloe vera

La prima cosa da fare è spremere gli spicchi di aglio per ottenerne un succo. È possibile refrigerare l’aglio pressato, e conservarlo.. Unite il miele con il succo di aglio, e mettete il composto in frigorifero. Preparate la camomilla facendola bollire per 30 minuti, e poi mettetela in una tazza. Mettete un tuorlo d’uovo nella miscela di aglio e miele, quindi aggiungete l’aloe vera. Strofinare il balsamo sul cuoio capelluto, e lasciate in posa per 20 minuti. Lavate accuratamente i capelli con shampoo delicato.

Succo d’aglio e olio di cocco

Combinando le proprietà anti-fungine dell’ aglio e il potere dell’olio di cocco avrete molti benefici per i vostri capelli.

Di che cosa hai bisogno:

  • 1 cucchiaio di succo di aglio
  • 1 cucchiaio di olio di cocco

Mescolate parti uguali di succo di aglio e olio di cocco insieme, fino a quando non sono ben amalgamati. Questo processo può essere più facile se l’olio di cocco è a temperatura ambiente o leggermente riscaldato quando si aggiunge il succo di aglio. Massaggiate la miscela sul vostro cuoio capelluto, e lasciatelo per 20 minuti prima di lavare con uno shampoo delicato.

Questi rimedi contro la caduta di capelli basati sull’ aglio possono aiutare ed essere dei coadiuvanti per chi soffre di debolezza, diradamento o calvizie. Il loro utilizzo due volte alla settimana aumenterà le possibilità di avere un cuoio capelluto sano e dei capelli forti. Chiaramente non può certo contrastare una calvizie ereditaria (androgenetica).

I Cookies ci aiutano ad offrire un migliore servizio. Usando i nostri servizi accetti l\\\'uso dei cookies. | CHIUDI