Come l’aglio può aiutare con la perdita dei capelli

Se avete i capelli molto fini che hanno bisogno di crescere in lunghezza e in forza, o si dispone di perdita di capelli a causa dell’età o genetica, sia le donne che gli uomini possono essere afflitti con l’onere della calvizie. Utilizzando le proprietà che si trovano in natura, ci sono modi e rimedi naturali per la perdita di capelli. L’aglio è solo un esempio di questi rimedi. L’aglio contiene selenio e zolfo, che sono due composti comuni che si trovano in numerosi trattamenti per la forfora, dermatite e le prescrizioni del proprio medico. Il composto all’interno dell’aglio, può rafforzare la struttura dei vostri capelli, permettendo ai capelli perduti di ricrescere, e

aglio per capelli

aglio per capelli

capelli esistenti di essere fortificati. All’interno di ogni spicchio di aglio ci sono le vitamine e minerali che possono anche condizionare i capelli, proteggendo ogni filo. Ecco alcuni modi con cui è possibile utilizzare l’aglio per aiutare con la perdita di capelli:

Balsamo di aglio fatto in casa

Questo balsamo combina le proprietà medicinali di miele, con gli aspetti curative di aloe vera e camomilla, mescolare con aglio per il rinforzo ottimale dei capelli.

Di che cosa hai bisogno:

  • 6-8 spicchi d’aglio
  • 1 cucchiaio di miele
  • 24 grammi di Camomilla
  • 1 tuorlo d’uovo
  • 1 cucchiaio di Aloe vera

La prima cosa che devi fare è utilizzare un succo di aglio sui tuoi capelli, fino ad avere un cucchiaio pieno. È possibile refrigerare l’aglio pressato, e conservarlo per il vostro prossimo pasto. Unite il miele con il succo di aglio, e mettete il composto in frigorifero. Preparate la camomilla ad ebollizione per 30 minuti, e poi trasferitela in una tazza. Mescolate il vostro tuorlo d’uovo nella miscela di aglio e miele, quindi aggiungere l’aloe vera. Strofinare il balsamo sul cuoio capelluto, e lasciate in posa per 20 minuti. Lavate accuratamente i capelli con shampoo delicato, e una volta che è tutto rimosso, sciacquare i capelli di nuovo, ma con la camomilla.

Succo d’aglio e olio di cocco

Combinando le proprietà anti-fungine, e il potere dell’olio di cocco con i benefici dell’aglio vi aiuterà a ripristinare i capelli.

Di che cosa hai bisogno:

  • 1 cucchiaio di succo di aglio
  • 1 cucchiaio di olio di cocco

Mescolate parti uguali di succo di aglio e olio di cocco insieme, fino a quando non sono ben amalgamati. Questo processo può essere più facile se l’olio di cocco è a temperatura ambiente o leggermente riscaldato quando si aggiunge il succo di aglio. Massaggiate la miscela nel vostro cuoio capelluto, e lasciatelo acceso per 20 minuti prima di lavare con shampoo delicato.

Olio di aglio puro

Si può mettere l’olio di aglio direttamente sul cuoio capelluto, al fine di dare ai vostri capelli le proprietà curative che offre l’aglio.

Di che cosa hai bisogno:

2 cucchiai di olio di aglio puro

Scaldate l’olio e l’aglio fino a quando non è a una temperatura confortevole, e massaggiate il cuoio capelluto. È possibile una quantità maggiore o minore di olio, se necessario, fino a quando è diffusa uniformemente in tutte le radici dei vostri capelli. Continuate per almeno 20 minuti prima di risciacquare. Questi rimedi contro la perdita di capelli fatti con aglio possono aiutare chi soffre di debolezza, diradamento o calvizie dei capelli. Il loro utilizzo due volte alla settimana aumenterà le possibilità di vedere più a lungo i propri capelli e di renderli più forti.