profolica-shampoo-anticadutaNel campo degli shampoo anticaduta, Profollica rappresenta un prodotto eccellente, clinicamente testato e noto per via delle sue tante proprietà positive.

Se temi di divenire vittima della calvizie, o se già adesso stai registrando degli evidenti segnali di alopecia androgenetica, allora con lo shampoo anticaduta Profollica potresti aver trovato il prodotto ideale per le tue esigenze, e ovviamente per quelle dei tuoi capelli e del tuo cuoio capelluto.

Vediamo dunque di scoprire tutto quello che devi sapere sullo shampoo anticaduta Profollica, sui suoi effetti e sul perché dovresti utilizzarlo per combattere la caduta dei capelli.

Profollica: cos’è?

Profollica è uno shampoo anticaduta che ha lo scopo di aiutarti a prevenire il problema, dunque prima che la calvizie possa manifestarsi, e di aiutarti ovviamente quando si tratta di affrontare i primi forti sintomi dell’alopecia.

Questo significa che l’utilizzo di Profollica è consigliato sia se soffri già di caduta dei capelli e del diradamento del cuoio capelluto, sia se non hai ancora dei sintomi manifesti ma vorresti comunque metterti al riparo dalla calvizie.

Con Profollica puoi contrastare qualsiasi tipologia di alopecia, da quella androgenetica a quella femminile, ed evitare dunque di soffrire di un problema che ha anche dei risvolti psicologici negativi notevoli.

Perché utilizzare lo shampoo anticaduta Profollica?

Adesso che sai cos’è Profollica, sicuramente vorrai approfondire i motivi per i quali dovresti scegliere questo prodotto e non un altro similare. Ebbene, è innanzitutto il caso che tu sappia che questo shampoo anticaduta nutre il capello e crea una barriera che lo protegge ad esempio dagli agenti patogeni dello smog, che possono appunto essere una delle cause della caduta dei tuoi capelli.

Inoltre, Profollica stimola anche l’attività dei follicoli piliferi portando ad una ricrescita vigorosa dei fusti dei capelli, e non contiene nessun elemento chimico, cosa che lo rende perfetto per non stressare ulteriormente la tua chioma.

Va anche specificato che lo shampoo anticaduta Profollica vanta un’azione molto rapida, che coinvolge tutto il capello, dalla sua base fino ad arrivare alle punte. Infine, questo prodotto è ideale per curare tutta una serie di malattie cutanee che potrebbero causare la caduta dei capelli, come ad esempio la psoriasi, la forfora e altre patologie come la cirrosi.

Ha anche un forte potere lenitivo che calma bruciori e pruriti, che a loro volta possono diventare molto deleteri per la salute del capello.

Come funziona lo shampoo anticaduta Profollica?

Lo shampoo anticaduta Profollica ha un funzionamento tanto semplice quanto efficace: questo è dovuto al fatto che è in grado di penetrare in profondità nei follicoli piliferi, aumentandone la dilatazione e dunque consentendo ai nutrimenti di arrivare all’interno dei fusti dei capelli.

Inoltre, come ti abbiamo già spiegato, aiuta a creare un film protettivo che protegge i capelli dagli agenti esterni. Infine, ti farà piacere sapere anche che questo insieme di azioni rendono Profollica la soluzione migliore quando si tratta di avviare una forte ricrescita dei capelli.

Il suddetto shampoo anticaduta, infatti, ha il duplice scopo di proteggere i capelli evitando che possano cadere, e di favorire la nascita e la crescita dei nuovi fusti. Va poi specificato che generalmente Profollica impiega circa 2 mesi per far ottenere i primi risultati concreti.

Come si usa lo shampoo Profollica?

Usare lo shampoo anticaduta Profollica è facilissimo, dato che devi utilizzarlo come utilizzeresti un comune shampoo per capelli. Nello specifico, devi applicare una piccola quantità di Profollica e spalmarlo sulla chioma massaggiando il cuoio capelluto con i polpastrelli, così da favorire l’assorbimento della sua formula rigenerante.

Poi, prima di risciacquare, è sempre consigliato mantenere lo shampoo anticaduta Profollica in posa, per circa 40 secondi. Infine, lo shampoo Profollica non possiede effetti collaterali, ma occorre sempre verificare che tu non sia allergico ad uno dei suoi elementi.