Perché scegliere prodotti naturali contro la caduta dei capelli?

Le cure organiche e naturali contro la caduta dei capelli sono diventati l’argomento dei talk show, Spot e telegiornali della sera. A parte consigli comuni come usare le cipolle, l’aloe vera, olio di rosmarino, peperoncino piccante ecc, ci sono prodotti sul mercato che sono derivati ​​da ingredienti naturali che sono altrettanto o addirittura più efficace di ingredienti chimici..

Questo perché con la Scienza e la ricerca, questi estratti organici possono essere combinati con ingredienti provati per combattere la calvizie. Per darvi consigli mirati, abbiamo analizzato i 12 modi per curare la perdita di capelli con prodotti naturali.

Come scegliere i migliori?

Quando si sceglie un prodotto soprattutto per la caduta dei capelli, è necessario essere molto attenti quando si tratta di capire da dove deriva il prodotto. Gli ingredienti naturali e biologici sono quelli cresciuti senza prodotti chimici o pesticidi. È molto facile affermare che un prodotto sia biologico o naturale ma non sempre è cosi. Per gli Oli in particolare, dovrebbe essere chiaro se è spremuto a freddo o no. Questo processo se non effettuato porta a perdere tutte le sostanze nutritive importanti dell’olio.

A parte i prodotti naturali citati prima vi segnaliamo i seguenti ingredienti che sono molto utili al nostro scopo anticalvizie.

  1. Vitamine e sostanze nutritive

Questo può sembrare scontato ma non sempre lo è!  Si devono introdurre nell’ alimentazione o tramite integratori tutte le vitamine e minerali necessari per una chioma folta e sana.

  1. Erbe e piante

Come si suol dire, gli ingredienti naturali si possono trovare solo in natura. Esempi di questi sono olio di jojoba, olio di semi di lino, rosmarino e olio di olivello spinoso.

Inoltre, gli oli di pompelmo rosa e l’estratto di semi di zucca sono anche ingredienti che fanno miracoli per i capelli. Insieme, questi prodotti aiutano i capelli a fermare la caduta e promuovere efficacemente la crescita dei capelli.

  1. Olio di Neem

Olio di Neem non è un prodotto molto comune, ma funziona incredibilmente per aiutare a risolvere il diradamento dei capelli o un problema di caduta anche forte. I prodotti che utilizzano olio di neem spesso usano olio di neem puro a cui poi vengono aggiunte sostanze chimiche.

Questo prodotto stupefacente è noto per trattare anche malaria e altre malattie cutanee. Ancora più importante,è che può aiutare a guarire le ferite superficiali della pelle e del cuoio capelluto..

  1. Le proteine del grano, biotina, vitamina E e olio di palma

Questi ingredienti naturali possono sicuramente stimolare i follicoli dei capelli a far crescere nuovi capelli.

  1. Saw Palmetto: questa pianta anzi il suo estratto è molto nota per essere un antagonista del DHT didrotestosterone cioè il responsabile reale della caduta dei capelli infatti la trovate spesso nelle lozioni anticaduta e negli integratori anticaduta capelli.

 

E se i prodotti naturali per la perdita di capelli non funzionano?

La perdita dei capelli è una cosa che non si può sottovalutare. Si tratta di una condizione che ha bisogno di attenzione immediata. E quando viene trascurata può portare portare alla calvizie che è difficilmente reversibile.

Quindi se ci si rende conto che il prodotto utilizzato non funziona. Cosa si deve fare?

La prima cosa da fare è quella di ricordare da quanto tempo usate il prodotto per valutare correttamente se in realtà non funziona. Non ci si deve aspettare di vedere i risultati in soli 3 a 5 giorni di utilizzo. Alcuni prodotti necessitano di essere usati per settimane, mesi, anche,  per vedere effettivamente risultati reali. Nel caso in cui dopo 6 mesi non abbiate avuto nessun effetto positivo allora dovete semplicemente cambiare prodotto anticaduta. Nella nostra classifica che trovate in home page potete leggere le recensioni e valutazioni di diversi prodotti molto efficaci (ma non naturali).