Foltina Plus Recensione [2022] Funziona Davvero? Cosa dice la Scienza

Nella guida di oggi ti presentiamo la nostra recensione di Foltina Plus, una lozione contro la caduta dei capelli fra le più vendute in assoluto. Negli ultimi mesi, non a caso, questo prodotto anti-caduta ha generato molte discussioni sul web, e spinto tantissimi italiani ad acquistarlo.

Di conseguenza, essendo noi specializzati in questo settore abbiamo scelto di testarlo personalmente ma con un approccio scientifico che ci contraddistingue da chi in rete cerca solo di vendere senza badare a informare realmente chi soffre di questa patologia che noi stessi affrontiamo. Ecco cosa leggerete:

Prima, però è il caso di fare una breve analisi di quello che la comunità scientifica approva ufficialmente per la cura della calvizie androgenetica e cioè tre unice possibilità utilizzate soltanto con prescrizione medica:

1) Minoxidil

2) Finasteride

3) PRP

Il minoxidil principio attivo nato per regolare la pressione arteriosa si è poi scoperto avesse una ratio anche per la ricrescita dei capelli. Funziona aprendo i canali di potassio, migliorando la circolazione e favorendo la fase anagen anche se l’esatto meccanismo di funzionamento non è stato ancora compreso totalmente.

Se vi interessa approfondire trovate due studi su PUBMED che ne parlano:

https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/29254313/

https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/30155952/

Ovviamente non è scevro di effetti collaterali essendo un farmaco. Può provocare a livello locale dermatite per cui è sconsigliato a chi soffre per esempio di dermatite seborroica o simili al cuoio capelluto ma può dare anche problemi sistemici come scompensi cardiocircolatori per cui se ne sconsiglia l’uso in chi ha problematiche connesse a valvulopatie o aritme e simili.

La finasteride nasce per diminuire l’ingrossamento della prostata essendo un inibitore del DHT e siccome il capello nell’alopecia androgenetica soffre e muore proprio per l’eccesso di DHT funziona bene per questo scopo ma essendo appunto un farmaco anche esso non è scevro da effetti collaterali anche nella sfera sessuale.

Oggi se ne prescrive anche una versione topica spesso abbinata al minoxidil che però in parte è assorbita sistemicamente per cui potrebbe dare gli stessi problemi (erettivi, di libidine etc.).

Non può essere usata dalle donne in gravidanza pena malformazioni del feto. Anche questo essendo farmaco va prescritto da un medico. Per approfondire dai uno sguardo a questi studi scientifici.

Per via Topica:

https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/29601622/

Per via sistemica:

https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/30206635/

Studio Giapponese

L’ultima novità nel campo della calvizie è il PRP Plasma ricco di piastrine.

È un approccio rigenerativo in quanto, spiegato brevemente, ha un effetto rigenerante sul follicolo e viene estratto dal sangue del paziente e poi dopo opportuno trattamento (centrifugazione) re iniettato nel cuoio capelluto.

La procedura è un po’ dolorosa e costosa, viene effettuata solo dal medico e non ha un effetto bloccante sul DHT per cui non blocca la calvizie ma contribuisce alla nostra battaglia contro l’alopecia. Di seguito uno studio importante sul suo effetto.

https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/30882509/

Visto quindi quali sono i principi FARMACOLOGICI da utilizzare nella calvizie androgenetica possiamo dire che molte persone non se la sentono di rischiare effetti collaterali di non poco conto e quindi preferiscono trattare il problema con dei rimedi naturali che fortunatamente non mancano, per completezza facciamo un recap di quali sono le sostanze che funzionano e che derivano esclusivamente dalla natura:

Anti DHT Naturali:

Serenoa serrulata

Il Sabal o Serenoa Serrulata è una pianta del sud America il cui estratto ha un effetto anti DHT diciamo che viene considerata una finasteride naturale ma senza effetti collaterali. Si assume sia per bocca che topica.

Tè verde

Anche il tè verde ha un effetto anti DHT naturale infatti è efficace sia per i capelli che per la pelle grassa.

Semi di zucca

Stesso discorso per i semi di zucca o il suo estratto in olio, ha una naturale efficacia anti DHT quindi utile per combattere l’alopecia androgenetica.

Micronutrienti utili

Zinco

Micronutriente utile in caso di caduta dei capelli che sono composti in parte anche da questa sostanza.

Biotina

Esiste uno studio che dimostra l’efficacia della biotina sull’alopecia, inoltre è molto efficace in caso di seborrea.

Agrinina

L’arginina è un amminoacido essenziale per molti aspetti della nostra salute, e interviene anche a beneficio della chioma. La sua azione, difatti, consente di velocizzare la fase Anagen dei capelli cioè quella in cui crescono come da questo studio scientifico.

Caffeina

La caffeina applicata solo localmente è stato dimostrato da questo studio che stimola il follicolo pilifero.

Melatonina

Potente antiossidante e modulatore della crescita viene usato in lozione vedi lo studio su pubmed

Detto questo ora sapete cosa guardare nel caso in cui vogliate usare una lozione anticaduta per capelli. Veniamo ora alla nostra lozione Foltina Plus e a come è composta.

Cosa è Foltina Plus e come funziona

Ci troviamo di fronte ad una lozione anti-caduta per capelli, creata con una formula naturale al 100%, dunque priva di qualsivoglia sostanza chimica.

Il prodotto in questione appartiene alla linea di creme e lozioni di Natural Fitun marchio italiano particolarmente noto nel settore, per via della qualità e dell’efficacia dei suoi prodotti per cui è un prodotto made in italy punto a suo favore.

Quali sono le caratteristiche di questa lozione contro la caduta dei capelli? Intanto c’è da sottolineare che può essere usata sia dagli uomini che dalle donne.

È progettata per andare incontro alle esigenze di chiunque, da chi ha i capelli grassi o secchi in quanto riesce a normalizzare entrambe le problematiche.

Veniamo ad una delle questioni più importanti: come funziona effettivamente questo prodotto?

Foltina Plus agisce contro la perdita dei capelli e il diradamento, attraverso una formula che integra al suo interno dei nutrienti naturali ed efficaci scientificamente.

Grazie a queste sostanze, la lozione riesce a stimolare molto bene anche la ricrescita dei capelli, perché va ad agire direttamente sul bulbo pilifero e sui follicoli dormienti (anche chi è totalmente glabro ha follicoli dormienti).

Molti nel web sostengono che gli effetti positivi possono essere visti in pochi giorni, questa cosa è ovviamente impossibile in quanto necessariamente si deve aspettare il ciclo del capello che è di qualche mese (questo vale anche per i prodotti farmacologici di cui sopra), quello che possiamo notare velocemente è la normalizzazione del cuoio capelluto e un aspetto più sano ma per la ricrescita bisogna appunto essere pazienti.

Composizione, INCI e ingredienti di Foltina

Acqua, Isopropyl Alcohol, Propylene Glycol, Trigonella foenum graecum Seed Extract, Serenoa Serrulata Extract, Panthenol, Capsicum anuum Fruit Extract, Arginine, Potassium Sorbate, Sodium Dehydroacetate, Methyl Nicotinate, Citric Acid

Anche se si tratta di un prodotto notificato al Ministero della sanità (minsan), è importantissimo per qualsiasi prodotti si usi controllare l’INCI e verificare dunque quali sono i vari ingredienti che lo compongono per valutarne l’efficacia.

Nello specifico gli ingredienti di Foltina Plus sono arginina, serenoa repens e del fieno greco sostanza quest’ultima che non avevamo valutato errando.

– Arginina: la cui efficacia abbiamo spiegato poco sopra in questo articolo.

– Serenoa Repens:

Come detto poco sopra L’estratto di questa pianta agisce contrastando il DHT (diidrotestosterone) che è l’ormone che causa la caduta dei capelli nell’alopecia androgenetica. La sua efficacia è stata dimostrata scientificamente, il web è pieno di studi che confermano questo dato.

Ma la cosa da sottolineare è che risulta efficace senza praticamente effetti collaterali.

Interessante leggere questo studio che addirittura compara la finasteride al saw palmetto evidenziando quasi la stessa efficacia.

– Fieno greco

Il terzo elemento presente nella lozione Foltina Plus è il fieno greco. Si tratta stavolta di un estratto di erbe che possiede delle grandi proprietà per i capelli, in quanto stimola il bulbo pilifero. Ciò avviene per merito dell’elevata quantità di fitoestrogeni presenti che inibiscono il DHT principale responsabile della caduta dei capelli.

Il funzionamento di Foltina Plus, e la sua doppia azione descritta poco sopra, sono il frutto dell’azione combinata di questi tre ingredienti. È la prova che, per ottenere una lozione anti-caduta efficace e funzionale, non serve creare delle formule con una lista chilometrica di elementi.

Nella guida di oggi ti presentiamo la nostra recensione di Foltina Plus, una lozione contro la caduta dei capelli fra le più vendute in assoluto. Negli ultimi mesi, non a caso, questo prodotto anti-caduta ha generato molte discussioni sul web, e spinto tantissimi italiani ad acquistarlo.

Di conseguenza, essendo noi specializzati in questo tipo di prodotti abbiamo scelto di testarlo personalmente, in modo da poter rispondere ad uno dei dubbi più diffusi: Foltina Plus è una truffa, o ci troviamo di fronte ad un prodotto autentico ed efficace? Se vuoi conoscere la risposta, insieme a tante altre informazioni utili, ti consigliamo di approfondire l’argomento leggendo l’articolo.

Prima, però, desideriamo lasciarti un’anticipazione: questo prodotto funziona, al punto da essere uno dei migliori (se non il migliore) contro l’alopecia androgenetica ma solo se si acquista quella originale dal sito ufficiale.

Foto VERE prima e dopo

Controindicazioni ed effetti collaterali di Foltina?

E’ sempre importante per qualsiasi prodotto si applichi sulla cute tenere presente  le possibili controindicazioni, e qui partiamo da un’ottima notizia: questa lozione praticamente non ne ha, in quanto completamente naturale.

Il prodotto inoltre essendo un topico non ha nessun tipo di controindicazione o effetto collaterale, solo nel caso in cui foste allergici ad uno dei suoi componenti fieno greco, serenoa repens o all’arginina potreste avere un leggero arrossamento della cute, ma è un evento molto raro.

Da sottolineare che Foltina Plus è un prodotto regolarmente autorizzato dal Ministero della Salute.

Come si usa e come si applica e quante volte al giorno?

L’applicazione del prodotto risulta semplicissima, per via della comodità del flacone spray, che nebulizzerà la lozione consentendole di penetrare nel cuoio capelluto. Per usarlo nel modo corretto ti conviene applicarlo solo nelle aree colpite dal diradamento o dall’alopecia, e farlo una volta al giorno, almeno per 6-8 settimane.

Considera che Foltina Plus dovrebbe essere usata solo sulla chioma asciutta e, dopo l’applicazione, occorre massaggiare il cuoio per favorire il suo assorbimento cutaneo. Prima di usarlo, però, ti consigliamo di agitare un po’ il flaconcino del prodotto, e in seguito di lasciare agire la lozione per alcune ore.

Inoltre, sappi anche che non unge e non sporca: ciò vuol dire che non avrai la necessità di farti la doccia, a seguito della sua applicazione sulla testa. Anzi, il consiglio è di non lavarla a ridosso della sua applicazione, perché così impedirai alla lozione di assorbirsi in maniera efficace.

Per maggiori delucidazioni su come si usa Foltina Plus scarica il nostro MANUALE D’USO con tutti i consigli per usare al meglio questa lozione anticaduta!

Avvertenze e sicurezza

Foltina Plus è un prodotto sensibile alle alte temperature e all’umidità, dunque il consiglio è di conservarlo in un luogo asciutto, e di evitare l’esposizione a fonti di calore.

Ovviamente non può essere ingerito, ed è il caso di stare attenti agli occhi e alle mucose, per evitare irritazioni. Inoltre, essendo un prodotto naturale e del tutto privo di conservanti, la sua durata (una volta aperto) è breve, e si attesta sui sei mesi.

Foltina plus in farmacia? Dove comprarla e quanto costa (PREZZO)

Iniziamo subito con una precisazione fondamentale: Foltina Plus può essere acquistata solo ed esclusivamente dal sito ufficiale del produttore e non si trova ne è ordinabile in farmacia ne in vendita su Amazon.

Questa decisione è stata presa dalla casa produttrice per abbatterei costi e sopratutto per garantire l’auteticità del prodotto.

Tornando all’argomento principale, è giusto affrontare il tema del costo. Il prezzo di Foltina Plus può ovviamente variare nel tempo, anche in base alle eventuali offerte speciali. Ad esempio, per il momento è possibile acquistare due flaconi da 75 millilitri a 49 euro circa, usufruendo di uno sconto del 50% (praticamente con un flacone in regalo). Per approfittare dell’offerta a tempo clicca sul tasto qui sotto ed ordina direttamente dal sito ufficiale del produttore.

Le opinioni di chi lo ha provato

Siccome parliamo di una lozione molto gettonata, è normale trovare su Internet tantissime opinioni di utenti che hanno provato Foltina Plus. Ed è chiaro che non sempre le opinioni in questione si rivelano positive.

La maggior parte degli utenti ci racconta di un’esperienza di valore, che ha permesso a molti uomini e donne di poter contrastare efficacemente la caduta dei capelli, con l’ulteriore beneficio della ricrescita. Poi c’è anche chi sostiene che non funziona, ma qui va fatta una distinzione fra le recensioni false, e le recensioni di utenti che hanno acquistato un prodotto non originale.

-Recensioni false: come potrai intuire anche da solo, il settore della cosmesi e dei prodotti contro la caduta dei capelli è ricco di aziende concorrenti. Dunque non devi stupirti se in giro trovi delle recensioni negative, commissionate da queste aziende dietro il pagamento di una certa somma di denaro. Ad ogni modo, spesso è facile scovarle, perché sono molto superficiali e perché sembrano tutte uguali.

-Recensioni negative: è chiaro che sul web troverai delle recensioni negative vere e quindi scritte da utenti autentici. Ma è molto probabile che si tratti di casi di persone che sono state truffate, acquistando un prodotto non originale, magari attratte da forti sconti. Naturalmente i cloni di Foltina Plus non garantiscono i medesimi risultati della lozione prodotta da Natural Fit.

-Recensioni vere: le recensioni positive su Foltina Plus sono tantissime, come la nostra ad esempio. Ti ripetiamo che le opinioni vere sono le più approfondite, ed è facile distinguerle dalle recensioni e dai commenti appena abbozzati o privi di reale valore per chi legge.

Va bene anche per la barba?

Finora ti abbiamo sottolineato tutti i grandi vantaggi di questa lozione, analizzandola dal punto di vista dell’anti-caduta e della ricrescita dei capelli. Eppure Foltina si dimostra molto efficace anche quando si parla di rinfoltire la barba.

Il motivo sta nel fatto che i suoi grandi vantaggi si rivelano tali anche per questo obiettivo. Qui occorre dunque fare una piccola sintesi dei benefici di Foltina Plus, che possono essere facilmente applicati anche ai peli facciali:

– Stimola il ciclo biologico dei peli, consentendo di accelerarne la crescita

– Interviene a beneficio dei bulbi piliferi, favorendo la ricrescita dei filamenti

– Interviene “svegliando” i bulbi piliferi dormienti o funzionanti in parte

– Interviene contro il diradamento

Inoltre, siccome non unge e non sporca, Foltina Plus si rivela una lozione eccezionale anche per la barba. Se ti piace fartela crescere, perché hai un animo un po’ hipster, saprai già che molte lozioni per barbe in commercio sporcano e creano un fastidioso e antiestetico “effetto lucido”. Ebbene, con Foltina questo non succede.

Il nostro verdetto finale: Foltina Plus è una truffa?

Noi abbiamo avuto la possibilità di provare Foltina Plus per due mesi, dato che avevamo acquistato il pack da 2 flaconi (uno in questo momento è in omaggio). Possiamo assicurarti che il prodotto funziona, e che dopo 5 settimane circa è possibile iniziare a notare dei cambiamenti estetici evidenti nelle zone prima diradate.

Considera comunque e lo diciamo in quanto siamo come sempre trasparenti ed onesti che i risultati raggiungibili dipendono anche dalla gravità dello stato della tua capigliatura: Foltina Plus, infatti, non può agire contro l’alopecia irreversibile (detta universalis), come nel caso della forma cicatriziale. Di contro, la lozione si rivela molto a molto utile per la lotta contro la caduta temporanea e androgenetica.

La nostra Video Recensione:

59 commenti su “Foltina Plus Recensione [2022] Funziona Davvero? Cosa dice la Scienza”

  1. Buongiorno, può essere usato in tranquillità sui bimbi? Mia figlia 6 anni, soffre di alopecia giunta dopo vaccino, prima di provare con i farmaci
    vorremmo provare qualcosa di naturale. Lei li perde per mesi in diverse zone ma poi gli ricrescono, però vorremmo ridurre i tempi di caduta e velocizzare la ricrescita.Grazie

    1. Salve Giorgia non ci sono controindicazioni per l’età in questo prodotto naturale anche se come consiglio personale bisognerebbe capire quale è il problema con una visita specialistica. Restiamo a disposizione.

      1. Salve ho comprato pure io 4 flaconi a 49 stessa immagine della bottiglietta che c’è qui nella immagine, io soffro di alopecia areata senza danno inreversibile si nota la ricrescita dei capelli bianchi sto usando alozione plus sembra che stia funzionando sono 8 giorni di utilizzo che dite ci sarà ancora di più il beneficio

        1. Salve Benedetto sicuramente avendo avuto gia degli effetti positivi in pochissimi giorni (cosa che dimostar l’efficacia di questo prodotto) questi si rafforzeranno continuando con l’uso della lozione Foltina stia solo attendo quando acquista che sia dal sito ufficiale come quello che riportiamo noi.

  2. Buongiorno. Ho iniziato a perdere i capelli a 18 anni ora sono quasi completamente calvo. Non so quale sia il tipo di alopecia nel mio caso. Non credo sia cicatriziale. Ma dopo quasi 40 anni può avere successo questo tipo di prodotto?

    1. Gentile Davide ti consigliamo i rivolgerti in primis ad un dermatologo per una diagnosi precisa e partire a questo punto per le relative cure del caso.

  3. Buongiorno, ho acquistato foltina plus circa una settimana fa online e lo sto utilizzando.
    Come posso sapere se il prodotto che mi è stato venduto non è una replica ma l’originale per così dire?

    1. Salve Matteo se ha comprato Foltina da link in questa pagina allora è sicuramente il prodotto originale, se invece ha usato altri siti allora non possiamo garantire nulla.

    1. Ciao Emanuele noi consigliamo di spruzzare tante volte quanto è necessario per coprire la zona calva o diradata una volta al giorno.

      1. Buonasera sono una donna 43 anni voleva chiederti se foltina Plus si può usare anche per sopracciglia lo sto usando da 7 settimane per i capelli Va benissimo grazie per la risposta.

        1. Salve Merita siamo lieti di sentire che Foltina sta funzionando sui suoi capelli purtroppo molte persone vogliono risultati immediati ma con i capelli ci vuole costanza e un po di tempo per vedere risultati concreti, comunque si certamente può usarla anche per le sopracciglia, ovviamente cerchi di evitare che vada negli occhi anche se essendo completamente naturale danni non ne dovrebbe fare ma meglio evitare un irritazione possibile.

    1. Ciao Marco ti consigliamo di applicare foltina plus una volta la giorno su tutto lo scalpo (non solo nella zona diradata) anche se spesso viene consigliato di usarla due volte ma per la nostra esperienza ti diciamo che è sufficiente una e ti consente di far durare di più il prodotto!

  4. Buonasera, ho problemi di caduta eccessiva di capelli, lo noto soprattutto dopo la doccia quando li pettino, ne perdo tantissimi ancora non uso nulla vorrei dei consigli su cosa orientarmi ,sono una donna…grazie

    1. Ciao Anna dovresti capire prima cosa se è un telogen (cioè caduta temporanea) o un alopecia androgenetica e questo solo un dermatologo specializzato in tricologia può dirtelo, per quanto riguarda i prodotti che puoi usare sicuramente inizia con Foltina che va bene in entrambi i casi per almeno 3 mesi e vedi i risultati (che dovrebbero essere buoni).

    1. Salve Gius la durata del flacone di Foltina dipende dalla zona diradata o calva da irrorare con il prodotto quindi è personale, in media comunque per darti un indicazione andiamo da 1 mese minimo (coprendo tutto il cuoio capelluto) a tre mesi massimo per ogni flacone usandone solo per stempiatura o chierica .

    2. Antonio Lucarelli

      A me un flacone sta durando un mese e mezzo e sto avendo ottimo risultati con zfoltina al contrario di dercos e altri prodotti comprati in farmacia inutili proprio. Antonio lucarelli

  5. Buongiorno, avrei un paio di domande.
    Massaggio da sempre il cuoio cappelluto anche senza lozioni; con foltina conviene massaggiare con polpastrelli, movimento circolare? Per quanti minuti?
    Il trattamento va effettuato in modo continuativo o ciclicamente (ad es per 2 mesi ogni 6 mesi)?
    grazie per le risposte

    1. Salve Luca come tutti i prodotti topici Anticaduta più si usano meglio è, per quanto riguarda il massaggio con i polpastrelli è sempre benefico e può essere effettusto per qualche minuto.

    1. Salve Ivan se soffri di alopecia androgenetica va utilizzata il più possibile se invece soffri di effluvio stagoinale la puoi usare solo nel momento critico. Se hai altre domande restiamo a disposizione.

  6. sento parlare da tempo di questo prodotto non so l’efficacia io sto usando Kerastase densifique da tempo e ha bloccato la situazione ma senza progressi ed uno shampo Kerastase specifico vorrei avere un po’ di fidicia e una cosa lo devo usare solo nei periodi inizio autunno e primavera grazie

    1. Ciao Ivan io sono come te uso foltina da 4 mesi dopo aver usato i tuoi stessi prodotti che per me sono stati acqua fresca, cioe non ho avuto nessun risultato, da quando uso foltina sto decisamente meglio, non grido al miracolo eh ma ho ottenuto:
      cuoio capelluto sano senza forfora o seborrea s soprattutto prurito che mi tormentava
      capelli corposi
      caduta azzerata

  7. Salve sono un ragazzo di 27 anni e ho i capelli molto sottili con dermatite seborroica, mi si stanno diradando i capelli alla sia in fronte che in centro. Se usassi foltina farebbe qualcosa ? Dopo quanti mesi vedrei il risultato? Grazie

    1. Ciao Simone Foltina è un prodotto molto valido anche nel tuo caso, i primi risultati si vedono dopo 2/3 mesi di costante utilizzo. PEr la dermatite seborroica ti consigliamo di affiancare anche un valido shampoo come revita DS.

  8. Ciao dono Zmarco ho 47 anni e uso goltina su consiglio del mio tricologo da piu di un anno con ottimi effetti di inspessimento blocco della caduta, sono contento e vorrei farla usare anche a mia moglie che ha diradamento su tutta la testa e riga larga cosa mi dite? È efficace pure x le donne? Qualche testimonianza?

  9. Salve, nell’ultimo mese ho avuto un diratamento dei capelli lieve e ne ho perso qualcuno, sembro essere più sfoltito in alcune parte..non soffro di alopecia genetica credo sia dovuto allo stress lavorativo e da clausura in casa da 40ena da Covid. Pensate possa usare il fotina plus per rinfoltire la zona e stimolare i bulbi in maniera tale da favorire la ricrescita?

    Grazie mille
    Mauro

    1. Salve Mauro potresti avere un effluvio da stress la Foltins ti aiuterà a velocizzare il recupero ma per trasparenza ti diciamo che il recupero se solo da stress dovrebbe avvenire comunque anche se più lentamente.

  10. Giuseppe Scalesi

    Da persona che ha sempre sofferto e combattuto contro la calvizie voglio dare la lia testimonianza su Foltina un prodotto davvero efficace che mi metaviglio non prescrivano a tutti! Io sto vedendo ottimi risultati in un lasso di tempo relativamente breve!

  11. Buongiorno, come molti soffro di alopecia androgenetica da diversi anni e circa 8 anni fa ho dovuto smettere di assumere la finasteride su consiglio medico, dato che poi sono diventato un triplice padre felice, anche se quasi pelato… ho ricevuto oggi i due flaconi promo di Foltina, allettato come tanti da una speranza di ricrescita… la domanda è : ammesso e non concesso che su di me funzioni, dovrò integrare il trattamento con uno shampoo specifico o un qualche integratore (tipo Bioscalin…) per amplificare il risultato oppure lasciare correre così? grazie mille per le risposte, Enrico

    1. Ciao Enrico non è fondamentale assumere anche integratori anche se noi lo consigliamo sempre per massimizzare e velocizzare i risultati che si possono ottenere. Attendiamo sue notizie tra qualche mese di applicazione costante.

  12. Ho 63 anni e soffro di alopecia androgenetica sto usando il minoxidil da molto tempo posso usare la foltina plus?devo interrompere il minoxidil? Prendo anche 1/2compressa di finasteride

    1. Salve immacolata può tranquillamente usare sia il minoxidil che Foltina plus distanziando le applicazioni di qualche ora. Per la finasteride non c’e’ nessuna interazione.

  13. Buonasera avevo già sottoposto alla vostra valutazione il mio personalissimo quesito e non ho avuto risposta. Io iniziai a contrastare la caduta associando propecia e minoxidil 2%.Ho avuto riscontri positivi solo per il mantenimento, poco circa la ricrescita. Ho dovuto sospendere il minoxidil causa ingenti desquamazioni, adesso ho acquistato Foltina Plus,. Posso utilizzarlo contemporaneamente al Propecia? Fin d’ora grato della vostra attenzione, cordiali saluti

    1. Ciao Pasquale ci scusiamo ci deve essere sfuggito il tuo precedente commento. Venendo alla tua domanda certamente si puoi usare in contemporanea propecia e Foltina anzi è sicuramente un ottima combinazione .

  14. Ciao ma davvero ci sono risultati? Ho 33 anni.. ho usato sempre il.minoxdil..sia galenico e rogaine..ma a volte lo fermavo x,mesi

    1. Enzo io come te ho usato minoxidil 5% per diversi mesi avendo una terribile caduta oltre a problemi di irritazione probabilmente dovuta a qualche componente che sta nella lozione, ho dovuto quindi interrompere e mi è stato suggerito di provare Foltina. Adesso sono circa due mesi ( un mese e 20 giorni) che la uso e i capelli hanno riacquistato corpo e spessore sono cosi più coprenti e inizio a vedere dei piccoli capellini che spuntano dove non avevo quasi più nulla, la cute si è normalizzata. Penso sia importante continuare con costanza come in tutte le cose che riguardano i capelli ma se ti devo consigliare se iniziare ti dico di SI.

  15. Buongiorno. Posso usare foltina per prevenire la caduta nelle zone a rischio? Non sto perdendo molti capelli, ho 20 anni, ma vorrei prevenire

    1. Gentile Riccardo non ci specifica se soffre di androgenetica e se ha avuto una qualche diagnosi, nel caso in cui avesse avuto conferma di soffrire di un problema simile può usare Foltina anche come prevenzione/mantenimento anzi è sicuramente un ottima idea e le consigliamo di utilizzare anche un integratore specifico anticaduta . Restiamo a disposizione.

  16. Enrico lanzotti

    Salve sto usando Foltina da 15 giorni e vedo già dei discreti risultati, i capelli sono più corposi ho meno prurito e la dermatite seborroica che mi tormentava da anni è scomparsa volevo chiedere se posso farla usare anche a mia moglie che lamenta una caduta consistente. Grazie Enrico

    1. Salve Enrico ci fa piacere che tu stia avendo buoni risultati con Foltina sicuramente può usarlo anche tua moglie se soffre di alopecia aterogenetica o di un effluvio (debolezza causata da parto o da situazioni stressogene). Restiamo a tua disposizione.

  17. Salve, mi chiamo Marco ho 43 anni e soffro di alopecia androgenetica da molti anni. Ho provato farmaci di vario genere dati dal dermatologo ma sono riuscito soltanto a fermare leggermente la caduta ma a costo di irritazioni continue sul cuoi capelluto. Vorrei provare qualcosa di nuovo e il mio nuovo tricologo mi ha consigliato Foltina plus lozione. Vorrei però prima di spendere dei soldi avere il parere oltre che vostro anche di qualcun altro che già la usa cosi da andare sul sicuro! Grazie mille

    1. Ciao Marco io sono un sofferente come te di calvizie causata dagli ormoni maschili ed ho passato anche io tanti guai cercando di curarmi senza particolare successo, quello che per me sta funzionando è lo shampoo Triatop e la lozione Foltina Plus che con mia meraviglia mi ha quasi raddoppiato il diametro dei capelli che ho e mi sta facendo infoltire tutta la linea frontale dove sono stempiato, spero continui cosi ma comunque ti consiglio di cuore di provarla per al meno un mese!

        1. Buonasera, da circa un mese uso foltina plus, però mi è stato detto di usarlo due volte al giorno,ma leggo nei post che va bene una sola volta.Chiedo posso iniziare già da subito una volta al giorno?
          Dopo aver nebulizzato faccio un leggero massaggio, è giusto?

          1. Salve Pietro per il massimo risultato si consiglia di usare due volte il prodotto ma se non ci riesce ci vorrà soltanto un pò più di tempo per vedere i risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su