Aloe Vera e Caduta dei Capelli: 10 modi per usare l’ Aloe Vera per la ricrescita dei capelli

5 min


Cos’è l’aloe vera?

L’Aloe Vera è una pianta eccellente con una sostanza gelatinosa al suo interno. Questa pianta gelatinosa è la numero uno tra quelle che possono aiutare le persone con a risolvere diversi tipi di problemi di salute.

La piante di Aloe Vera è anche chiamata la pianta delle meraviglie a causa dei suoi molti usi e aiuti per la battaglia contro le malattie della pelle e persino le malattie interne.

L’Aloe Vera è un arbusto con un gambo corto che la rende un po’ più piccola, ma le sue foglie sono dure e appuntite; formano una rosetta che lo rende bella agli occhi. La sostanza simile alla gelatina all’interno dell’Aloe Vera è usata per il trattamento di molti problemi di salute come il movimento intestinale lento (LBM), ustioni della pelle e la maggior parte dei tipi di caduta dei capelli.

Cosa contiene l’aloe vera?

Questa pianta contiene diverse sostanze nutritive che sono assolutamente indispensabili per il nostro organismo:

1.Vitamine

L’Aloe Vera contiene beta-carotene o in altri termini vitamina A, e poi contiene vitamine C, E e B12 che ci possono dare una protezione sufficiente per tutta la giornata. Anche gli antiossidanti sono presenti in questa pianta.

2.Minerali

I minerali aiutano diversi sistemi enzimatici nel nostro corpo a funzionare correttamente. Alcuni dei minerali presenti nell’Aloe Vera sono cromo, zinco, calcio, magnesio, potassio e sodio.

3.Acidi grassi

Sostanze steroidee come β-sisosterol, colesterolo, lupeol, e campesterolo sono presenti nell’Aloe Vera. Questi steroidi vegetali contengono proprietà analgesiche e antisettiche per una veloce guarigione delle ferite.

  1. Enzimi

Perossidasi, aliiase, amilasi, carbossipeptidasi, fosfatasi alcalina, bradykinase e Catales sono solo alcuni degli attuali enzimi nella pianta di Aloe Vera. Insieme con gli acidi grassi che aiutano con più rapida guarigione delle ferite, i presenti enzimi prevengono l’infiammazione eccessiva che velocizzerà la guarigione. Le sostanze curative che sono presenti nell’ Aloe Vera possono anche guarire i follicoli dei capelli danneggiati.

Perché utilizzare l’aloe vera per la ricrescita dei capelli?

Come dicevamo questa pianta o meglio il suo estratto possono essere usate per tanti tipi di problemi come quelli intestinali (bevuta) o usata per esempio per guarire velocemente le bruciature della pelle ma in quello che eccelle è la cura dei capelli e di tutte le problematiche ad essi connesse come la caduta il prurito etc.

Anzi L’Aloe Vera deve essere utilizzata dalle persone che lottano contro la caduta di capelli, il  diradamento e tutte le problematiche connesse a queste condizioni, perché questa pianta delle meraviglie contiene le vitamine, minerali e gli enzimi di cui il nostro cuoio capelluto ha bisogno per poter funzionare in modo san.

Questa pianta contiene anche sostanze antimicotiche in grado di uccidere  i funghi sui nostri scalpi e rimuovere tutte le cause del cattivo odore. Inoltre, l’Aloe Vera contiene un naturale anti-forfora e tende a riequilibrare il cuoio capelluto grasso.

Come può, l’aloe vera, essere un aiuto per la crescita dei capelli?

Questa pianta della meraviglia è un dono di Dio alla gente. La sostanza gelatinosa in questa pianta contribuirà a curare la caduta di capelli e il diradamento.

Gli enzimi, vitamine e minerali che sono presenti nella pianta di Aloe Vera sono in grado di curare e disinfettare i nostri follicoli piliferi per fargli fare il loro lavoro che devono –  ovvero produrre belle e grosse ciocche di capelli.

L’Aloe Vera rimuove tutto il sebo in eccesso sulla nostra testa che blocca tutti i follicoli piliferi. Dopo la pulizia del cuoio capelluto, l’Aloe Vera aiuta a lenire e idratare ed ha caratteristiche calmanti.

I 10 modi per utilizzare l’aloe vera per la ricrescita dei capelli e caduta dei capelli:

1. Aloe vera utilizzato come trattamento pre-shampoo

Quando si utilizza l’Aloe Vera sui vostri capelli, la forfora sarà combattuta e infatti questa pianta è in grado di massimizzare l’efficacia del vostro shampoo per pulire le ciocche di capelli e lavarli dalla sporcizia e dall’olio. Sarà in grado di mantenere i capelli idratati, neutralizzare l’equilibrio del pH dei capelli e prevenire la forfora dal tornare di nuovo.

2.Aloe vera utilizzato come uno shampoo

Le proprietà idratanti di questa pianta sono la migliore ragione per cui dovrebbe essere usata come uno shampoo. Si può semplicemente mettere il gel ai vostri capelli e massaggiare a fondo, o se non si può sopportare la sua viscosità, si può mescolare con lo shampoo a cui siete abituati.

L’efficacia quando si esegue questa combinazione sarà ottima.

3.Aloe vera utilizzata come un balsamo per capelli

Questa pianta è utilizzata come un balsamo per capelli a causa del suo gel idratante naturale. Quando hai intenzione di usarla come balsamo, basta raccogliere il gel all’interno della pianta con un cucchiaio e massaggiare. Questo metodo funziona bene se si lascia sui capelli coperti con un asciugamano per 10-15 minuti. Dopo aver lasciato il gel nei capelli, è necessario lavarli con uno shampoo a base di erbe per rimuovere la viscosità.

4.Aloe vera utilizzata come styling gel istante

Letteralmente parlando, questo è un gel? Allora perché non usare l’Aloe Vera come un gel styling?

Basta scavare una piccola quantità di Aloe Vera verso il palmo della mano e appena delicatamente massaggiare nei capelli e dopo qualche tocco finale, è possibile uscire. Questo è meglio di altri styling gel chimici a base di Aloe Vera, perché è un gel tutto naturale che è possibile utilizzare per l’uso quotidiano.

5.Aloe vera utilizzata come addensante capelli

Se avete intenzione di utilizzare questa pianta come addensante, si dovrebbe mescolare prima con un po’ di olio per la massima efficacia. Sarà in grado di stimolare i follicoli dei capelli nel cuoio capelluto per poter produrre i capelli più velocemente, più a lungo e più spessi. Basta lasciare la miscela in testa per qualche minuto e sarete a posto.

6.Aloe vera utilizzata come siero e cura della forfora

Mescolare il gel di Aloe con un po’ di olio dell’albero del tè e olio di rosa e massaggiare con le mani pulite. È inoltre possibile utilizzare una spazzola per capelli per diffondere questo siero anti forfora per i capelli e del cuoio capelluto. Lasciare il siero per un’ora per penetrare in modo efficace le vostre ciocche di capelli. Dopo un’ora, è possibile che questo siero con acqua calda venga sciacquato con un po’ di shampoo a base di erbe.

7.Aloe Vera usata come tonico per capelli

Basta unire il gel di Aloe Vera con l’olio di cocco o altri  come l’ Argan per fare un tonico per capelli. Questa miscela vi aiuterà a dare lucidità dei capelli per un look fantastico. Alcune persone affermano che un capello lucido è un capello sano e perciò, utilizzando questo tonico per capelli, è possibile mostrare che i vostri capelli sono sani dentro e fuori.

8.Aloe vera, utilizzata come maschera capelli

Questa maschera di Aloe Vera per capelli è consigliata per coloro che hanno capelli danneggiati e secchi. Prendete una mezza tazza di gel di Aloe Vera, due cucchiaini di fieno greco in polvere, due cucchiaini di olio di ricino e, un cucchiaio di basilico in polvere. Mescolate tutti gli ingredienti per creare una maschera di capelli fai da te.

Applicate la maschera ai vostri capelli e mettete una cuffia per la doccia; andate a dormire e lavate i capelli con uno shampoo delicato dopo il risveglio il giorno successivo.

9.Aloe Vera usata come gel per la crescita dei capelli

Tutto quello che devi fare quando si sta utilizzando questo gel per la crescita dei capelli è di applicare direttamente il composto nelle parti di calvizie del cuoio capelluto. Non ci sono effetti collaterali quando si utilizza questo metodo e quindi usane quanto più è possibile (ma non troppo).

10.Aloe Vera usata come lozione per capelli

È possibile utilizzare questa lozione come il gel per la crescita dei capelli. Essa contribuirà a rivitalizzare i capelli per farli crescere più velocemente e più forti. Basta massaggiare la lozione di Aloe Vera tra i capelli e si potrà stare tranquilli. Ci sono un sacco di questi tipi di lozioni on-line.

Dove acquistare prodotti per la crescita dei capelli con aloe vera?

Sono molti gli e-store che potete trovare in rete e che vendono prodotti a base di aloe di tutti i tipi noi abbiamo selezionato quello che funziona meglio per i capelli, per la purezza degli ingredienti e per essere biologicha (cosa sempre importante).

Conclusioni

I prodotti per la crescita dei capelli all’Aloe Vera sono sostanze naturali che tutti coloro che soffrono di perdita di capelli e diradamento possono utilizzare.

Ci sono un sacco di prodotti là fuori, ma bisogna essere sicuri di leggere prima la descrizione del prodotto in modo che non si abbiano rimpianti dopo l’uso.

Anche se non sarà possibile avere gravi effetti collaterali durante l’utilizzo di Aloe Vera sui vostri capelli, si dovrebbe essere prudenti su quanto si applica. In ogni cosa, troppo è male quindi è meglio utilizzare l’Aloe Vera per il cuoio capelluto moderatamente.