Vitaminity Apple Extract come alternativa a AppleMets Hair?

4 min


Vitaminity Apple Extract

In questa guida scopriremo tutte le caratteristiche di Vitaminity Apple Extract, un’ottima alternativa a AppleMets Hair. Si tratta, proprio come quest’ultimo, di un integratore naturale a base di estratto di Mela Annurca.

Questo frutto, difatti, possiede un principio attivo chiamato Procianidina B2: un polifenolo che possiede una serie di qualità molto interessanti a beneficio dei capelli.

Entrambi i prodotti vengono commercializzati come integratori contro la calvizie. Se hai letto la nostra recensione di AppleMets Hair , sai già di cosa stiamo parlando. Se invece te la sei persa e desideri un veloce riepilogo, ti conviene passare immediatamente alla sezione successiva.

Prima, però, ti vogliamo sottolineare il perché di questa nostra recensione su Vitaminity Apple Extract. Molti utenti si sono lamentati del costo di AppleMets Hair, chiedendo a gran voce se esistesse un’alternativa più economica al suddetto integratore per la caduta dei capelli.

L’alternativa esiste e ne parleremo proprio in questo articolo. Considerando che la Procianidina ha bisogno di un trattamento di almeno due mesi per essere efficace, in effetti non tutti potrebbero permettersi di spendere molti soldi. Ad ogni modo, in questa guida ti forniremo tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Una premessa sugli integratori alla Mela Annurca

Ultimamente anche il mercato italiano sta scoprendo gli integratori alla Melannurca. Non deve stupire, perché si tratta di un frutto sano a tutto tondo, buono e ricco di proprietà benefiche.

Fra queste proprietà troviamo la capacità di accelerare la ricrescita dei capelli, andando a stimolare la fase anagen. Inoltre i capelli si irrobustiscono, in quanto il principio attivo della mela annurca va anche a stimolare la produzione di cheratina. Per farti capire il potenziale salutistico di questo frutto, ti basti sapere che esistono studi che dimostrano che la mela annurca combatte anche il colesterolo cattivo.

Detto questo, entrambi i prodotti citati oggi basano la propria formula sulla Procianidina oligomerica B2, quindi sul principio attivo presente in questi frutti.

Cos’è Vitaminity Apple Extract e quanto costa

Vitaminity Apple Extract è un integratore nutraceutico, dunque totalmente naturale e con una formula che include solo principi attivi già presenti in natura.

Bisogna anche specificare che si parla di un supplemento prodotto da una nota azienda italiana con sede a Bergamo, a differenza di AppleMets Hair. Di conseguenza si parla di un integratore certificato, proveniente da un produttore di grande esperienza nel campo della lotta all’alopecia. Inoltre va specificato che i costi di Vitaminity Apple Extract sono inferiori rispetto a quelli di AppleMets Hair.

A dispetto di ciò, non devi cadere nell’errore di pensare che anche la qualità sia più bassa. In realtà, Vitaminity è un prodotto molto affidabile e la qualità è pari a quella del principale concorrente. Per quale motivo, dunque, il prezzo è inferiore?

La spiegazione è molto semplice: l’azienda produttrice di questo integratore non ha una rete di distribuzione fisica, dunque non spende i soldi necessari per rifornire farmacie e punti vendita. In sintesi, Vitaminity Apple Extract costa di meno semplicemente perché è in vendita solo online, e solo sui siti web partner. È lo stesso concetto per il quale risparmi quando compri uno smartphone su Internet, o qualsiasi altro prodotto.

bugiardino Vitaminity Apple Extract
bugiardino Vitaminity Apple Extract

Differenze fra Vitaminity Apple Extract e AppleMets

Si parte da una premessa molto importante: entrambi gli integratori contengono estratto di mela annurca campana IGP. Ciò vuol dire che hanno le medesime potenzialità, dato che il suddetto estratto (contenente il principio attivo) viene prodotto da un’unica azienda con esclusiva.

Quindi entrambi i produttori di integratori acquistano l’estratto dalla medesima azienda. Detto ciò, chiaramente esistono delle differenze fra i due supplementi. Questo perché Vitaminity non è stato progettato per clonare il prodotto concorrente, ma per aggiungere valore anche a livello di formula.

In sintesi, quali sono le differenze fra i due integratori contro la caduta dei capelli? Vitaminity Apple Extract può contare sui seguenti vantaggi, rispetto ad AppleMets Hair:

Maggiore concentrazione di estratto di melannurca

nelle capsule di Vitaminity Apple Extract sono presenti ben 450 milligrammi di Procianidina B2. Nelle capsule di AppleMets, invece, la quantità è pari a 400 milligrammi. Dunque le prime ospitano 50 milligrammi in più di principio attivo.

Maggiore quantità di capsule per confezione

il costo di una confezione di Vitaminity è di poco superiore al prezzo di una confezione di AppleMets Hair. Si parla di circa 26 euro contro circa 22 euro. Non devi farti ingannare, però, da questo elemento. In realtà, una confezione di Vitaminity ospita il doppio delle capsule rispetto a quella di AppleMets: 60 compresse contro 30. Facendo due conti approssimativi, quindi, Vitaminity costa quasi la metà a parità di capsule.

Variazioni nella formula

come anticipato poco sopra, Vitaminity non è un mero clone di AppleMets, dunque anche la formula appare diversa. Nella fattispecie, la formula del primo ha eliminato completamente tutti gli elementi accessori del secondo: quindi qui non si trovano lo zinco, il selenio e nemmeno la biotina. Di contro, i produttori di Vitaminity hanno scelto di arricchire la propria formula con l’estratto di bamboo.

Si tratta di un elemento che favorisce la produzione di collagene, e che dimostra di essere utile anche per la crescita degli steli. Infine, Vitaminity vanta anche la presenza di estratto di miglio: un altro elemento utile al fine della lotta alla caduta dei capelli, in quanto ricco di vitamine.

Dosaggi e assunzione delle capsule: qui c’è davvero poco da aggiungere, considerando che i dosaggi consigliati rimangono quelli già visti con AppleMets Hair (due capsule al giorno). Poche novità anche per quanto concerne le modalità di assunzione, per via orale e indifferentemente a stomaco vuoto o dopo i pasti. Entrambi i prodotti, infatti, sono dotati di una pellicola gastro-resistente.

Meglio Vitaminity Apple Extract o AppleMets Hair?

Entrambi gli integratori messi a confronto dimostrano di essere della medesima qualità. Se analizziamo il paragone in termini di efficacia, dunque, la contesa è pari.

Come ti abbiamo premesso all’inizio di questo articolo, però, il principale elemento in essere è il risparmio economico. Vitaminity Apple Extract costa molto meno rispetto ad AppleMets Hair, dunque è una scelta conveniente da un punto di vista di portafoglio.