Trx2 Integratore anticaduta capelli

2 min


In molti casi la perdita dei capelli è da attribuire alla cattiva alimentazione del follicolo. Gli alimenti che arrivano al bulbo pilifero tramite il sangue dovrebbero essere già presenti nella tua alimentazione, ma può succedere che non ci siano, o che si perdano per strada. Ecco che è proprio qui che interviene l’integratore anti caduta capelli TRX2.

Cause della carenza alimentare del capello

Magari il cibo che assumi è povero di quelle sostanze di cui il capello ha bisogno. In altri casi è il tuo organismo ad accusare la mancanza di alcuni elementi e se ne appropria privandone i capelli.In questi casi è sufficiente assumere degli integratori che contengano proprio ciò che serve al bulbo per crescere e rimanere in salute.

I compiti del TRX2 – Integratore anticaduta per capelli

Il compito del TRX2  è proprio quello di immettere nel sangue quello che occorre al capello e che invece manca nella tua alimentazione.

Ma anche se la tua incipiente calvizie non è un problema di alimentazione, TRX2 risulta comunque utile al tuo organismo e può agevolare altre terapie.

Cos’è?

TRX2 – Integratore per la ricrescita dei capelli è un integratore alimentare composto di elementi totalmente naturali. È il frutto dello studio portato avanti da un gruppo di professori dell’Università di Oxford con l’obiettivo di ottenere un prodotto che agisca sui capelli aiutandoli a crescere.

La sua azione si sviluppa direttamente sulle molecole. I suoi effetti positivi si mantengono a lungo nel tempo: il suddetto integratore contribuisce alla ripresa dei bulbi piliferi compromessi perché agisce direttamente su questi.

Cosa contiene TRX2 ?

ingredienti trx2

Il TRX2  ha in sé degli elementi fondamentali per la corretta funzionalità di tutto il corpo umano e, nel dettaglio, contiene anche potassio, biotina, carnitina e magnesio. Vediamone le caratteristiche e il loro benefico apporto ai capelli.

  • Potassio: elemento indispensabile per il bilancio idrico del corpo, in quanto agisce sul battito cardiaco ed è fautore del dialogo tra le cellule. Risulta quindi un alimento essenziale anche per i capelli.
  • Biotina (vitamina H): vitamina idrosolubile che attiva la metabolizzazione degli aminoacidi. Le sue funzioni aiutano a mantenere sana la pelle, insieme ai capelli e al sistema nervoso.
  • Carnitina: è un acido carbossilico e si presenta come un aminoacido a catena corta sintetizzato direttamente dal corpo umano. La sua funzione energetica è indispensabile, dato che agisce direttamente sui muscoli compreso quello cardiaco, sulla tiroide e sui capelli.
  • Magnesio: minerale indispensabile al sistema nervoso su cui svolge un’attività distensiva e anti-stress. Il magnesio agisce anche a favore della produzione di energia periferica che aiuta la crescita dei capelli.

Come funziona?

I canali di potassio nel bulbo sono indispensabili alla nutrizione del capello e il potassio contenuto nell’integratore li continua a nutrire, mentre la combinazione con la carnitina li mantiene giovani e funzionanti.

A questo aggiungi gli stimolanti che agiscono a livello metabolico e che danno ai capelli una ulteriore sferzata di energia. Il tutto senza fare ricorso a farmaci o a terapie invasive, ma solo con elementi naturali. Qui trovate un pdf dello studio scientifico di efficacia del Trx2 mentre qui la nostra classifica degli integratori anticaduta per capelli.

In questo video (in inglese) potete vedere come funziona il prodotto e gli studi che ci sono dietro per garantirne l’efficacia.

Quali sono le alternative alla terapia con gli integratori?

La scienza ha lavorato moltissimo per trovare soluzioni efficaci alla caduta dei capelli, seguendo direttive diverse. Ha elaborato soluzioni chirurgiche e da laboratorio, costose ed invasive.

Ha programmato interventi di tipo salutista con integratori alimentari. È intervenuta farmacologicamente, soprattutto in presenza di patologie non curabili con le sole risorse fisiche. In ciascuno dei casi l’uso di TRX2 –  è da ritenere un valido supporto alle altre terapie dove non sia sufficiente per portare da solo alla guarigione.


11 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Salve ho 33 anno e soffro di diradamento da alopecia androgenetica, inoltre ho una cute seborroica e negli ultimi mesi sto iniziando a perdere i capelli anche sulla famosa chirica. Al momento lavo i capelli tutti i giorni con shampoo neutro per lavaggi frequenti.
    Vorrei una cura non troppo impegnativa ma efficacia, lozione + integratori.
    Potete gentilmente aiutarmi consigliandomi qualcosa di efficace.
    Grazie
    Gianni

    1. Salve Gianni allora per prima cosa deve ridurre l’iperseborrea con uno shampoo specifico, potrebbe usare il nizoral se ha anche dermatite seborroica una volta a settimana e uno shampoo antisebo qualsiasi gli altri giorni. Per quanto riguarda la caduta la cosa più efficace che può fare a casa è usare una lozione anticaduta di quelle che abbiamo testato nella pagina dedicata appunto alle lozioni e se ha la possibilità iniziare una terapia con laser a bassa potenza.

  2. Salve a tutti, vorrei sapere la differenza effettiva tra gli integratori e la finasteride. Cioè, gli integratori in questione hanno la stessa efficacia o sono due cose completamente differenti? Grazie per il chiarimento.

    1. Salve Marco la differenza principale è che la finasteride è un farmaco con tutti i suoi svantaggi (effetti collaterali sessuali) mentre gli integratori sono composti dai ingredienti naturali. Hanno un efficacia simile ma non uguale.

    1. Ciao Andrea io lo uso da circa 4 mesi con ottimi risultati in quanto a mantenimento dei miei capelli e notevole ricrescita e inspessimento, lo consiglio per alopecia androgenetica (la classica calvizie)!

        1. Ciao ne ho provato tanti tra cui bioscalin etc senza grossi risultati ma siccome mi piace studiare le cose ho visto che TRX ha degli ottimi componenti e infatti su di me sta funzionando.

  3. vorrei chiedere un info ho capelli molto sottili e sono costretta lavarli anche tutti giorni si ingrassano molto in fretta , ho la caduta lieve, vorrei rinforzarli ed inspessirli di diametro e farli aumentare di numero. Negl’ ultimi anni si sono assottigliati moltissimo e diventati deboli, vorrei sapere se ce un trattamento adatto e duraturo. Cosa potete consigliarmi come trattamento da shampoo, integratori a gocce.