Foligain Compresse opinioni [2021]

3 min


folligain-integratore

La cura dell’alimentazione è importante sia per la salute dell’organismo in generale che dei capelli in particolare. Ci sono sostanze che aiutano la crescita dei capelli ed altre che invece la inibiscono. Per questo la scelta di un integratore per combattere la calvizie deve essere mirata a far sì che al bulbo pilifero arrivi ciò che lo aiuta a star bene, allontanando le sostanze inibitrici e tossiche, come fa Foligain Contro la Perdita dei Capelli.

Cos’è Foligain compresse ?

Foligain  è un integratore alimentare studiato proprio per arginare la calvizie e favorire la ricrescita dei capelli persi. La sua composizione è assolutamente naturale: sono presenti dei minerali essenziali alla salute del corpo umano. Le vitamine contenute vengono estratte da prodotti naturali, e sono stati aggiunti degli elementi, sempre di origine naturale, che hanno una azione inibitrice del DHT.

Cos’è il DHT?

Il DHT, meglio identificato come Pentalfa-Diidrotestosterone, è un elemento metabolizzante fondamentale nell’essere umano di sesso maschile ed è responsabile della sua diversificazione genetica. Agisce sulla crescita della barba, sulla voce, e sull’attività sessuale ma, qualora la sua produzione sia eccessiva, può rappresentare una delle cause principali di atrofia del bulbo pilifero.

Come funziona?

La nutrizione dei follicoli piliferi è a carico delle vie sanguigne periferiche, cioè i vasi capillari. I capillari per portare nutrimento e ossigeno alle cellule devono avere con queste una possibilità concreta e funzionante di scambio. Lo scambio nelle cellule pilifere avviene all’interno di una cavità della radice che si chiama papilla: nella papilla convogliano sia i terminali nervosi che i capillari, con lo scopo di nutrire le cellule e mantenere in vita la radice.

La buona salute e vitalità della radice assicura forza e crescita al capello. Foligain Contro la Perdita dei Capelli lavora secondo ambedue i binari citati: per un verso arricchisce il sangue dei nutrimenti necessari al follicolo, per l’altro evita naturalmente che il DHT lo aggredisca e lo soffochi. Con un follicolo difeso e nutrito potrai avere capelli sani e forti: ti basterà assumere quotidianamente 2 capsule di Foligain Contro la Perdita dei Capelli e sarai a posto. Qui potete leggere la lista degli ingredienti .

ingredienti-foligain

Cosa contiene?

Ogni capsula di Foligain Contro la caduta dei Capelli contiene parecchi elementi. Vediamone alcuni in dettaglio, per gli altri ci limiteremo a citarne la presenza ma potete leggerli nell’immagine poco sopra.

  • Niacina: appartiene al complesso vitaminico B, ed è conosciuta come vitamina B3. Dall’alto potere disintossicante è in grado di aumentare le difese cutanee ed agisce su intestino, cuoio capelluto e sistema nervoso.
  • Vitamina B6: sostiene lo sviluppo e la comunicazione cellulare, contribuendo a generare il DNA. Il suo effetto antinfiammatorio e sostenitore dell’attività nervosa aiuta a mantenere sani i capelli e riduce il DHT.
  • Acido folico: cioè la vitamina B9, che aiuta la produzione dei globuli rossi, agevola la produzione delle cellule epiteliali, e ritarda l’invecchiamento dei tessuti a beneficio anche dei capelli.
  • Biotina: è una delle vitamine del gruppo B meno conosciuta ma di fondamentale importanza per l’organismo. La sua funzione è quella di metabolizzare carboidrati, proteine e grassi, cioè una buona fetta del cibo che ingerisci, e contribuisce a mantenere sani pelle, capelli e ghiandole sebacee.
  • Acido Pantotenico: conosciuto come vitamina B5 è responsabile dell’umore e ha un potente effetto anti-stress. Agisce sul bilanciamento sodio-potassio e riduce tra l’altro l’invecchiamento delle cellule, comprese quelle pilifere. Previene le malattie da raffreddamento, della pelle e infettive in genere.
  • Altri elementi contenuti nella Foligain Contro la Perdita dei Capelli sono: Iodio, Rame, Calcio carbonato, Cellulosa, Sodio, Acido stearico, Magnesio, Taurina e Beta-sitisterolo, insieme agli estratti di Ginkgo Biloba, Saw Palmetto, Ortica, Ginseng e Jaborardi attivi nella riduzione del DHT.

Opinione su Folligain compresse

La nostra opinione sul prodotto è favorevole in quanto i componenti che sono stati scelti sono tutti di derivazione naturale ma con efficacia dimostrata scientificamente e ben documentata dalla letteratura medica inoltre non ha nessun effetto collaterale di sorta.

Cosa potete aspettarvi?

  • Prima della ricrescita di nuovi capelli, Foligain® inizia da subito a nutrire e rafforzare i capelli che avete impedendone la caduta.
  • Subito dopo i capelli saranno più spessi e con maggiore effetto coprente.
  • I capelli iniziano a ricrescere (il vellus diventa di nuovo capello normale)
risultati folligain compresse

L’ importante ci teniamo a ricordarvi quando usate degli integratori anticaduta per la salute del vostro scalpo è di essere sempre costanti con l’assunzione e protrarla per diversi mesi con cicli.

Inoltre se avete problemi di capelli grigi precoci potete trovare a questo link un valido integratore che ritarderà e invertira il processo di incanutimento sempre di marca Folligain : Folligain capelli Grigi


81 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Salve,
    volevo sapere se il Foligain può essere utilizzato anche da un ragazzo di quasi 15 anni di età, per prevenire l’alopecia androgenetica (o ritardarla),
    Grazie mille

  2. Buongiorno, vorrei sapere se Foligain è indicato per un ragazzo di 14 anni, per prevenirne l’alopecia androgenetica (o ritardarla).
    Grazie

      1. Salve Teresa non ci dovrebbero essere problemi ma visto il problema medico le consigliamo di chiedere comunque al suo medico curante.

  3. Salve, vorrei sapere se il folligain può interferire o ridurre l’efficacia della pillola anticoncezionale (securgin) e vorrei sapere anche se è adatto ad un lieve diradamento magari non dovuto a problemi di androgenetica. Ho 19 anni è adatto comunque?

    1. Ciao Maria nessun problema com la pillola e puo’ essere molto utile nel tuo caso ma affiancherei anche un prodotto ad uso topico!

  4. salve,
    53enne , autotrapianto effettuato ad ottobre 2019. per 6 mesi minoxidil 5% + bioscalin + 2 (su 4 previsti) trattamenti prp .
    il covid ha interrotto i restanti prp.
    al momento solo minoxidil 1 x di, il bioscalin sospeso..non gode di buona nomea.
    chiedo se è utile abbinare al minoxidil il foligain…considerando capelli trapiantati.
    grazie .

  5. Salve, il Folligain è utile per far inspessire i capelli e magari far ricrescerli? Io uso già uso ogni giorno la lozione Alpecin liquid e lo shampoo Alpecin c4. Questa terapia è utile per mantenere i capelli e quindi ottenere un inspessimento e una maggiore azione coprente? Quali sono i tempi previsti per ottenere risultati? Da metà marzo uso lozione e shampoo ma devo ancora assumere l integratore. Grazie mille

    1. Salve Nicolò si il Folligan serve proprio a questo in quanto contiene ingredienti anti DHT (come il beta sitosterolo e il saw palmetto) ma anche tanto altro, è consigliato assumerlo per almeno 3 mesi ogni giorno e di abbinare un valido prodotto topico (alpecin non è tra questi secondo noi) puoi guardare nella sezione che abbiamo sul sito che tratta appunto di lozioni anticaduta.

  6. Salve volevo sapere se è possibile ingerire solamente la polverina di dentro visto che la parte esterna di cui è rivestita la compressa fa parecchio impressione

  7. Salve io sto prendendo foligain da qualche settimana prendo una compressa ogni sera ma mi sto accorgendo che di capelli ne ho sempre di meno forse sarà lo shampoo che sto usando???revivogen shampoo???aiutamemiiiiii

    1. Ciao Raffaele per prima cosa stai calmo! non è possibile che ne il Folligain ne il Revivogen possano causare una maggiore caduta, probabilmente anzi direi sicuramente ti stai impressionando o stai passando in un periodo di shed stagionale, continua la terapia e vedrai che tutto quello pensi di aver perso verrà recuperato. PEr qualsiasi cosa siamo qui a tua disposizione.

  8. Salve mi piacerebbe sapere le migliori modalità di utilizzo di questo prodotto.
    meglio prendere due compresse insieme dopo i pasti principali oppure prenderle una la mattina dopo la colazione ed una alla sera dopo cena. Grazie in anticipo

  9. Buongiorno mio partito ha cominciato prima con shampoo, balsamo e spruzzino. Ora ha iniziato le compresse. Possono essere prese insieme o è meglio distanziarle?

  10. Salve i miei capelli sono molto fini e disidratati inoltra sto notando un leggero diradamento nella parte frontale della testa, posso assumere il prodotto nonostante non avessi alcun precedente familiare di calvizia? L interruzione improvvisa di foligan crea peggioramenti?

    1. Salve Mateu certamente può assumere Foligain senza problemi anche se non ha familiarità con alopecia nei suoi parenti. L’interruzione improvvisa non è mai consigliata in quanto dopo un certo periodo di tempo perderebbe i benefici ottenuti.

  11. Oggi ho iniziato ad assumere Foligain compresse. Da domani devo iniziare una cura con Augmentin in vista della rimozione del molare del giudizio. È meglio se sospendo o non c’è interazione tra Foligain e antibiotico? Grazie in anticipo.

  12. Salve, soffro di diradamento e di assottigliamento dei capelli su tutto il cuoi capelluto. Ho 70 anni. Cosa mi consigliate come terapia orale e cutanea?
    Grazie.
    Ulisse

  13. Buonasera, volevo sapere se potevo tranquillamente assumere Foligain avendo la gastrite cronica. In più avendo leggermente pressione alta (135/80) so che Foligain è anche vasodilatatore…vado tranquillo?

    1. Salve lo assuma preferibilmente a stomaco pieno per via della gastrite per quanto riguarda la vasodilatazione il ginko biloba a cuoi forse si riferisce come ingrediente non causa aumento pressorio ma migliora la micro circolazione.

  14. Save,sto assumendo Foligaine compresse da un anno (associato ad un trattamento con spectral dnc-n a giorni alterni)ed ho avuto bei risultati.
    I cicli di Foligaine compresse li sto facendo da 6 mesi,poi stacco per 2 mesi, e poi riprendo per altri 6 mesi e cosi via. Va bene come modalità di assunzione?vi ringrazio

  15. Salve, ho iniziato ad assumere Foligain compresse due volte al giorno poiché in conseguenza di tiroidite cronica e inizio della terapia con levotiroxina ho iniziato a notare una perdita progressiva di capelli.
    Vorrei sapere, a tale proposito, se l’assunzione di Foligain può avere un’interazione negativa con l’effetto della levotiroxina. Grazie

  16. Salve, sono una donna di 27 anni e soffro di alopecia androgenetica. Sono alla ricerca di un buon integratore per capelli e mi hanno incuriosito molto sia il Trx2 che il Folligan. Ho letto le caratteristiche di entrambi, ma non riesco a decidere quale acquistare. Si equivalgono o per il mio problema è consigliabile uno piuttosto che l’altro? Cosa mi consigliate?
    Grazie

    1. Salve Annamaria grazie per il tuo messaggio, nel caso di alopecia androgenetica come il tuo entrambi gli integratori sono validi, la nostra idea è che il Folligan sia un pelino più veloce ad agire.

  17. Salve, un’informazione per cortesia. Ho acquistato una confezione di compresse Foligain e ho notato che sono parecchio grandi. Dal momento che da sempre ho un problema più che altro “psicologico”, le mastico prima di deglutirle, avendo paura di soffocarmi. Purtroppo non posso fare altrimenti in quanto appunto è un problema che risale da tempo. Mi sono documentato in rete e ho letto che le compresse in generale si possono masticare, le capsule (quelle in sostanza che si chiudono ad incastro) invece no. Queste essendo compresse teoricamente non ci dovrebbero essere problemi, ma volevo appunto chiedere un vostro parere. Masticando e deglutendo Foligain, ottengo gli stessi benefici rispetto ad ingoiare la compressa intera? Gradirei una risposta attendibile, grazie, saluti

    1. Salve Francesco indubbiamente puoi sia spezzare la pasticca di Folligain in due o pi parti per facilitare l’assunzione che masticarla!

  18. Salve vorrei sapere se il folligain può dare allergie visto che sono una donna già allergica a parecchi farmaci, in più prendo farmaci per asma. Grazie

    1. Salve Celeste qualsiasi sostanza può dare allergia anche se quelle contenute nel Folligain normalmente non danno nessun problema, le consiglio comunque se lei è un soggetto allergico di parlarne con il suo medico curante prima di assumerlo.

    2. Salve. C’è rischio che riduca anche la fertilità come la finasteride? O essendo naturale non ci sono problemi di quel caso?

  19. Salve, insieme a questo prodotto sto usando anche lo shampoo foligain trioxidil uomo e una soluzione a uso esterno presa in farmacia di minoxidil 5%.
    Sto usando le compresse e il minoxidil 5% tutti i giorni mentre alterno un giorno si e l’altro no di shampoo trioxidil.
    Dite che può andare questo metodo di somministrazione ?
    Grazi in anticipo.
    Cordiali saluti

      1. Salve, io non uso ancora nulla, ma sarei curioso di provare poiché ho 26 anni e i miei capelli mi stanno abbandonando, potreste consigliarmi una buona terapia?

        1. Salve Raffaele la migliore terapia contro la calvizie è sicuramente combinare un integratore (qui sul sito ne abbiamo testati diversi efficaci come Folligain o TRX li trova nella sezione integratori) con un prodotto meglio se spray da applicare localmente sula testa come lo spectral F7.

      1. Grazie mille per la risposta. Ma se dopo un periodo di assunzione smetto improvvisamente, con questo prodotto non dovrei avere perdite improvvise di capelli? Un po’ come succede invece come con Minoxidil, giusto?

        E per vedere qualche risultato qual’è il periodo di assunzione minimo? Grazie

        1. Salve luca come tutti i prodotti anticaduta sia in fiale che in pillole gli effetti vengono meno quando si interrompe la terapia. Alcuni prodotti come questo perdono efficacia con una progressione più lenta nel tempo mentre per il minoxidil gli effetti vengono meno più velocemente. Consigliamo infatti per quanto riguarda il Folligan e prodotti simili di effettuare sempre un mantenimento a risultati raggiounti (assumerlo a giorni alterni dopo averlo assunto ogni giorno per almeno 3 mesi).

        1. Salve Massimo l’assunzione del prodotto a stomaco pieno o vuoto è indifferente, se soffre di problemi di stomaco come un altro nostro gentile lettore allora la consigliamo a stomaco pieno.

  20. Le mie cellule vanno ad attaccare il bulbo e di conseguenza fanno cadere il capello che nn ricresce più! Soffro di questo problema da molti anni , e ha colpito le zone con peli in tutto il corpo i contorni della testa ciglia e sopracciglia! Questo prodotto può servire anche al mio problema? Grazie

    1. Salve Anto purtroppo il Foligain è pensato per l’alopecia androgenetica su cui è molto efficace ma che non è la sua condizione (Alopecia universals crediamo) ci spiace.

          1. Come fate a dirlo con questa certezza? L estratto di serenoa repens contenuta nell integratore causa calo della libido e disfunzione erettile

      1. Le 2 compresse di foligain vanno assunte insieme o in 2 momenti della giornata differenti? Ci sono interazioni con la pillola Klaira? Grazie

  21. Salve volevo lasciare la mia testimonianza sul Folligain in pastiglie che uso ininterrottamente da circa 5 mesi e mezzo con ottimi risultati in termini di STOP alla caduta (non trovo più centinaia di capelli sul cuscino la mattina!) e di qualità del capello che si è rafforzato e anche un bel po di ricrescita diffusa. Ottimo prodotto!