Casco Laser Theradome: Recensione completa

2 min


THERADOME-CASCO-LASER

La calvizie è un problema diffuso. La sconforto nel vedere cadere i capelli non è descrivibile: le persone di ambedue i sessi che ne soffrono cercano sempre una soluzione e una di queste può essere  terapia con il laser che dà ottimi risultati: una terapia che finora avresti potuto effettuare solo presso i centri specializzati.

Ma ora non è più così dato che puoi farla comodamente a casa tua con il rivoluzionario Casco Laser Theradome.

Perché la terapia laser arresta la caduta dei capelli?

come funziona theradomeIl laser è un raggio luminoso sottilissimo ma estremamente concentrato che è in grado di toccare il bulbo pilifero attraversando la cute.

Il suo effetto è benefico sia perché cura l’infiammazione del pelo sotto la superficie della pelle sia perché rivitalizza il bulbo stimolando la circolazione sanguigna.

Il laser agisce sull’attività cellulare ripristinando la capacità fotosintetica che è fondamentale per la salute della cellula stessa. I suoi fotoni aumentano il flusso sanguigno verso il follicolo ossigenandolo e nutrendolo.

Il raggio ha un’intensità molto bassa e adeguata al trattamento, ma gli 80 raggi lavorando insieme hanno la capacità di intercettare una zona ampia. Vediamo nel dettaglio come funziona il Casco Laser Theradome.

Come funziona?

Il Casco Laser Theradome è un casco che contiene 80 laser a bassa intensità. È molto leggero quindi non reca nessun fastidio quando lo indossi.

Gli 80 laser vengono attivati da altrettanti diodi che li fanno funzionare durante tutto il trattamento: basta che lo metti in testa e lo accendi. Sarà il timer, alla fine dei 20 minuti di trattamento, a spegnerlo.

I risultati, alla luce delle indagini effettuate su chi lo ha utilizzato, sono pari a quelli ottenuti con la laser terapia in laboratorio. E nessuno ti impedisce mentre lo usi di fare qualcos’altro.

I laser emettono dei raggi infrarossi a bassa intensità appena visibili a occhio nudo ma in grado di creare un effetto foto-bio-stimolatore sotto tutta la superficie del cuoio capelluto.

Brevettato per tenere sotto controllo soprattutto la capigliatura femminile, il Casco Laser Theradome è risultato efficace anche per gli uomini che l’hanno provato. Ovviamente possiede l’approvazione della FDA che lo mette sullo stesso piano dei trattamenti clinici riconosciuti.

Il Casco Laser Theradome cura l’assottigliamento eccessivo dei capelli nei periodi di gravidanza, allattamento, menopausa e stress generico: tutti fattori che portano alla denutrizione del follicolo e all’indebolimento dei capelli.

Usato regolarmente per un anno ha arrestato la caduta e migliorato la salute dei capelli nel 90% dei casi, riuscendo ad ottenere per un quinto di costoro anche un aumento della ricrescita.

In breve:

  • Il casco ha l’approvazione della FDA americana.
  • SI usa soltanto due volte a settimana per 15/20 minuti
  • Semplicissimo da utilizzare
  • Oltre 80 laser che curano la calvizie
  • Copertura totale della testa
  • Efficace nel 90% delle persone (Da studio scientifico)

Caratteristiche del Casco Laser Theradome

casco laser theradome componenti

È un casco a misura unica ma è perfettamente adattabile a qualsiasi testa e se non è messo bene non si accende: può essere usato se occorre da tutti i familiari che vogliono approfittarne anche per una terapia cautelativa.

Funziona con una batteria a bassa tensione ricaricabile da una presa USB e tiene memoria del numero di trattamenti fatti. Può essere usato mentre lavori e la lunghezza d’onda è di 678nm come di rigore per i trattamenti clinici autorizzati: sono sufficienti due trattamenti a settimana e non surriscalda la parte trattata.

Il suo effetto può essere visibile appena al secondo mese di utilizzo, e il suo costo a detta di chi lo ha comprato è davvero contenuto rispetto ai risultati che è in grado di generare.

Risultati

Qui trovate il link al sito ufficiale del prodotto in inglese e per approfondimenti leggete il nostro articolo sulla laser terapia per capelli e caschi laser dove trovate anche i prezzi e dove acquistarlo online al prezzo più basso.


50 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Avrei necessità di sapere se il casco theradome funziona su alopecia androgenetica e cosa succede nel caso di 3 esposizioni a settimana grazie

  2. Buongiorno io l ho comprato nel 2017 e mi trovo bene sono a 250 trattamenti. Mi sapete dire dove trovo la Batteria? Grazie mille

  3. Buonasera,ho acquistato il casco,ma devo lavare i capelli prima della sessione? Uso un gel fissante alla mattina,devo rimuoverlo ? Grazie

    1. Salve Mirko non lo sappiamo in quanto non vendiamo noi il Casco Laser ma noi recensiamo e testiamo soltanto i prodotti per darvi dei consigli obiettivi.

  4. Buongiorno, probabilmente la domanda è banale ma, mentre eseguo il trattamento, posso utilizzare anche delle cuffie con cavo o wireless per ascoltare la musica dal telefono, oppure fa in qualche modo interferenza col casco e inficia sul trattamento?
    Grazie.

  5. Buongiorno. Dopo un attenta visita tricologica mi hanno diagnosticato che il mio diradamento è dovuto al fatto che i capelli persi vengono sostituiti da peli in quanto sono soffocati dal bulbo che andrebbe rivitalizzato per ridare corpo e spessore al capello stesso…così mi hanno proposto la laser terapia..ma visto il costo del trattamento sto pensando di acquistare il casco theradome…spero di fare la scelta giusta visto la vasta gamma di caschi laser in commercio…potete darmi un Vs parere?
    Grazie.

    1. Salve Monica i caschi laser domiciliari sono stati realizzati proprio per venire incontro a persone come lei che hanno bisogno di questo tipo di terapia ma che vogliono spendere meno e poterla fare a casa propria quindi le consigliamo sicuramente di scegliere uno di quelli che abbiamo testato noi.
      Restiamo a disposizione.

  6. Salve, cosa succede se utilizzo olio x capelli e casco laser?
    Non lo metto dalla radice ma sulle lunghezze, ma può capitare che parte del capello con olio vada sotto il casco: diventa nocivo?

    1. Salve Vera non succede nulla ma si sporcherebbero i gruppi ottici del casco laser e ti toccherebbe pulirli in quanto per essere efficaci devno essere in buone condizioni.

  7. salve vorrei acquistarlo per i miei figli hanno tanto diradamento e cuoio capelluto e capelli grassi funziona anche per la cute grassa? perchè mi dicono che il diradamento è dovuto al cuoio capelluto grasso grazie infinite

    1. Gentile Natascia le hanno detto una cosa inesatta, il cuoio capelluto grasso come la forfora non influiscono affatto sulla caduta dei capelli, per la seborrea esistono shampoo specifici o integratori a base di biotina che sono efficaci finche assunti.
      Per quanto riguarda i casco laser funziona per la caduta dei capelli da alopecia androgenetica (il caso dei suoi figli probabilmente) e per altri tipi di caduta.Restiamo a disposizione.

  8. Salve, leggo le varie testimonianze e sto valutando l’acquisto di un casco laser…chiedo alla redazione quale tra i due caschi che propongono già testati sia migliore ( per rapidità ,sicurezza e ovviamente risultato finale) grazie

    1. Salve Andrea, entrambi i caschi laser che abbiamo recensito sono ottimi, ma il Theradome è sicuramente il preferito dai nostri lettori.

  9. Vorrei sapere perché in molti utilizzate il trattamento theradome ogni giorno, essendo che la casa madre consiglia 2 usi settimanali.

    1. Gentile Fabio molti nostri lettori utilizzano il casco Theradome più di quanto consiglaito dala casa madre e “sembra” che gli effetti siano ancora maggiori rispetto all’utilizzo classico.

  10. L’uso del theradome è consigliato 2 volte a settimana. Non capisco perché lo usate giornalmente andando contro le indicazioni del produttore.

  11. Vorrei avere testimonianze da parte di donne. Ho un grande diradamento sul frontale. Casco arrivato e utilizzato da una settimana. Tra quanto i primi benefici? Per ora cute a vista

    1. Io sono una donna e uso il casco laser theradome che mi ha consigliato un tricologo nella mia città e sto avendo effetti molto positivi, il mio problema è un diffuso diradamento su tutta la sommita della testa fatti coraggi e inizia subito ad usarlo ti faccio tanti auguri !!

  12. Ho appena ordinato il casco Theradome per un evidente diradamento frontale e sulla sommità della testa. Mi consigliate qualcosa di topico per la ricrescita o basta il casco?

    1. Salve Marua basta il casco non c’e’ bisogno di acquistare altri prodotti il vantaggio di questo prodotto tecnologico anticaduta è proprio questo.

  13. signori ,io e’ da un mese e mezzo che lo sto usando e gia’vedo discreti risultati.piu’ di qualcuno pero’leggo che lo usa piu di due volte alla settimana,addirittura 4 sessioni. e’ troppo?si puo’ almeno 3 volte oppure bisogna seguire quanto prescritto?

  14. Salve Massimo all’inizio lo usavo tutti i giorni una 20ina di minuti adesso lo uso quando mi ricordo tipo 3/4 volte a settimana più o meno sempre per lo stesso tempo!

  15. Un’ altra domanda : i diodi hanno bisogno di manutenzione.? Sono intenzionata all acquisto e vorrei sapere se e dopo quando vi è manutenzione. Grazie

    1. Salve Massimo non è necessaria manutenzione, i diodi hanno una durata molto lunga e non è necessario lavare i capelli prima di ogni seduta.

    1. Salve per acquistare il casco laser Theradome al miglior prezzo basta cliccare il tasto verde che trova nell’articolo.
      Saluti

  16. Buongiorno sono Marco utilizzo il casco in oggetto da circa 4 mesi con dei risultati evidenti di rinfocolamento ma vorrei capire per quanto tempo posso utilizzarlo di seguito io a volte lo lascio in testa anche 40 minuti può’ essere dannoso o fa bene? Grazie

  17. Buonasera, sono una donna di 40 anni, ho acquistato il casco theradome dopo aver letto la vostra recensione, devo ancora provare, perché non capisco, va usato non con i capelli bagnati? Devo asciugarli? Tamponarli con un asciugamano? Grazie mille per l’aiuto

      1. Grazie mille, meno male 🙂 – vi dirò come mi sono trovata appena lo inizio sto prendendo antibiotico e non credo si possa usare, credo sia come quando si prende il sole e non ci si può esporre…

      1. Ciao Denise sono Ludovica ho 39 anni e i capelli abbastanza diradati sopratutto nella zona frontale. Sto usando il casco laser Theradome da circa tre mesi e ho degli ottimi risultati. Ho deciso per il casco laser che uso circa 15 minuti al giorno mentre faccio le cose di casa perchè non sopportavo di mettere le lozioni che mi avevano dato (i capelli si attaccavano e sembravo più pelata di prima! )

          1. Ciao Maria ti carico le mie foto dopo un uso di circa 3 mesi, non so come inserire delle foto qui ma ti scrivo l’indirizzo dove le ho caricate. C’e’ il prima e dopo copia l’ indirizzo e sostituisci la @ con un punto . come vedi funziona per me!!
            ibb@co/j4Y0uH