Casco Laser Igrow: Recensione 2021

3 min


Casco-laser-Igrow-recensione

Se hai problemi di alopecia di prodotti ne avrai valutati tanti, e sarai super-informato su tutte le terapie per arginare la calvizie.

Ma se ti sei chiesto se puoi curarti a casa con la laser terapia, come quella adoperata nel Casco laser iGrow, sappi che si può fare e che funziona e te ne renderai conto leggendo la nostra opinione sul prodotto in oggetto.

igrow casco laserCos’è il Casco laser iGrow?

Il Casco Laser iGrow nasce in America nei laboratori della Aprilia Science. Il suo scopo è quello di aiutare i capelli a rimettersi in salute, a ricrescere e a formare una capigliatura folta.

Tutto questo comodamente a casa propria e nei momenti in cui si è maggiormente disponibili a fare i trattamento. Il suo funzionamento innovativo usa una tecnologia laser con 21 diodi a bassa intensità (ma ad alta efficacia) insieme alluso di 30 diodi a LED particolari, per lavorare congiuntamente sul follicolo e risanarlo nel modo più veloce possibile.

La velocità di intervento è uno dei fattori di successo di questo apparecchio, ma non è certamente il solo. Il ridotto valore intensivo del laser luminoso riesce a raggiungere il follicolo a prescindere dalle caratteristiche della testa sulla quale agisce.

La ampiezza del Casco Laser iGrow copre tutta la zona pilifera da trattare in modo da agire uniformemente (cosa che le spazzole laser per esempio no fanno).

I suoi effetti si vedono abbastanza velocemente con chiari segnali di ispessimento del capello e di aumento della massa. La presenza di cinque differenti modi di usarlo permette di personalizzarne la gestione.

Come funziona?

testimonial casco laser igrow

Con il caso laser iGrow si può agire sulla parte superiore della testa con due differenti intensità, si possono trattare solo i due settori laterali, ed è possibile, per le signore, scegliere tra due attività concentrate sulla parte apicale.

I primi risultati cominciano ad apparire entro due mesi, ma è la costanza e la regolarità a garantire la durata nel tempo. I trattamenti con il Casco Laser iGrow devono essere effettuati tra le due e le tre volte a settimana e non devono superare i 25 minuti.

Le tipologie di trattamento devono alternarsi. Una volta sulla parte centrale della testa, un’altra sulle parti laterali. Anche le intensità devono variare per dare ai capelli il tempo di reagire naturalmente. Molti giornali lo hanno recensito e ne hanno parlato bene.

programmi preimpostati igrow

programmi preimpostati igrow

La nostra opinione sul casco laser Igrow

Generalmente i risultati sono molto evidenti alla fine del primo anno, ma è l’uso continuativo che garantisce il perdurare dei benefici ottenuti. Per cominciare ad avere un effetto esteticamente apprezzabile basteranno 3 mesi, poi il suo uso costante e moderato servirà a mantenere i capelli in salute.

Il Casco Laser iGrow è per lui e per lei: è comodo, ampio, leggero, e dotato anche di un paio di cuffie con cerniera per trascorrere piacevolmente il tempo di attesa. Possiede anche una spia di protezione che lo blocca quando viene rimosso o si guasta.

Il Casco Laser iGrow viene dotato anche di un pratico telecomando per la selezione dei trattamenti, la gestione dell’audio e il display col timer: sono presenti anche il tasto di accensione/spegnimento e il cavo audio per il lettore esterno.

Per acquistarlo al miglior prezzo e per maggiori informazioni anche scientifiche sulla sua efficacia puoi seguire il pulsante seguente:

igrow capelli ricrescita

Tempo di ricrescita dei capelli con i-grow

La Laser-terapia per la cura dei capelli

La laser terapia è una soluzione interessante. Il laser a bassa intensità raggiunge il follicolo, azzera l’infiammazione, cura le cellule, drena i tessuti sottocutanei, riavvia la circolazione capillare, inverte praticamente il processo necrotico e ristabilisce l’equilibrio.

Ma se le sedute in clinica con costi, tempi di spostamento e attesa, ti hanno scoraggiato, col Casco laser iGrow tutto questo scompare. Puoi fare i trattamenti a casa, comodamente, nei tempi di relax e senza intralciare l’attività lavorativa. A primo acchito può sembrarti troppo bello.

Puoi pensare che non funzioni come il trattamento in clinica, che sia solo un laboratorio in miniatura dagli effetti ridotti, ma non è così. Chi lo ha usato si è dichiarato soddisfatto nel 90% dei casi.

Se sei interessato a conoscere i costi ed a leggere la nostra pagina dedicata ai  laser per capelli dove troverai recensioni anche di altri prodotti laser per capelli.

Video in inglese sul casco laser igrow


13 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Buongiorno, sono un ragazzo di 30 anni e la mia situazione non è critica, se non fosse che sono molto stempiato e l’attaccatura è salita di molto.
    Pensate che questo prodotto possa aiutarmi?
    Mi servirebbe praticamente solo nella parte anteriore della testa.

    Grazie mille a chi risponderà

    1. Ciao Fabrizio iniziamo con il risponderti noi poi sicuramente qualche nostro lettore ti darà la sua opinione, sicuramente il casco laser è specifico per queste situazioni e funziona sia sulla parte posteriore che anteriore, chi ti scrive lo utilizza da molti mesi con effetti sorprendenti.

    1. Ciao Daniela ti basta cliccare sul link che abbiamo fornito in articolo, il prezzo varia a seconda delle offerte del momento quindi ti conviene guardare tu stessa!

  2. Salve
    vorrei sapere ho letto che la laser terapia può provocare caduta indotta. Inoltre secondo molti maggiore è il numero di diodi migliore è il risultato che si ottiene. Se qualcuno gentilmente mi può rispondere..grazie

    1. Salve Lorenzo assolutamente non provoca vaduta indotta e per i diodi devi considerare anche la potenza i caschi da noi recensiti sono i migliori in termimi di efficacia e sono testati.

  3. I caschi laser sono una delle poche cose che funzionano contro la caduta e per coprire li diradamento confermo in quanto o uso da almeno 1 anno. Saluti.
    Gino

  4. Ciao a tutti i sofferenti di calvizie come me 🙂 volevo sapere se realmente il casco laser funziona o se è un esagerazione quello che ho letto e che sento dire cioè che fa ricrescere i capelli? io ho la zona posteriore molto diradata. Io ho 40 anni. Grazie mille Antonino

    1. Ciao Antonino ti parlo della mia esperienza. Sono uno studente universitario di 23 anni. Ho comprato il casco iGrow due anni fa dal momento che vedevo nel laser l’unica alternativa che potesse darmi qualche risultato concreto.
      Per un ragazzo di 21 anni ( all’ora) vedere i propri capelli diradarsi sempre più aveva conseguenze negative sul mio umore e direi anche sulla mia autostima con tutto quello che implica.
      Ho provato qualsiasi tipologia di shampoo anti-caduta, prodotti rinforzanti e ricostituenti e così via spendendo davvero tanti soldi ma non riuscendo ad ottenere granché.
      Dal momento che, per scelta personale, non volevo ( non voglio ) assumere farmaci per questo tipo di problemi ( finesteride, minoxidil e via discorrendo ) , avevo due sole opzioni:

      1. Provare il casco iGrow;
      2. Mettermi l’anima in pace e aspettare il momento in cui mi sarei potuto permettere un autotrapianto, che, chiaramente, risolve il problema alla radice ma non ha un costo basso.

      Perciò ho comprato questo prodotto, chiaramente informandomi bene sulla scientificità della “teoria” della stimolazione laser ( mio fratello studia medicina quindi mi ha dato una mano in questo senso ).

      Ti posso dire, basandomi sulla mia esperienza, che se utilizzato con costanza ( io facevo 4 sedute alla settimana per mezz’ora ) i primi risultati li hai dopo i primi due mesi con una evidente diminuzione della caduta.
      Invece dopo nove mesi di utilizzo costante ho notato in generale una migliore copertura e, nelle zone critiche ho notato la regressione nella miniaturizzazione di un buon numero di capelli che tuttavia non erano allo stato di vellus.

      Dopo un anno di trattamento ho raggiunto una condizione che io ritengo accettabile e faccio delle “sedute” di mantenimento 1 volta a settimana per 20 minuti congiunto all’utilizzo di uno shampoo particolare anti-caduta che ho comprato dopo aver fatto un’analisi del capello.

      Questa è stata la mia esperienza. Se dovessi darti un punteggio della mia soddisfazione ti dico un 8 / 10. L’ho comprato per non sentirmi più a disagio e sono riuscito ad ottenere il mio risultato, quindi sono soddisfatto.
      Un’ultima cosa : non pensare tuttavia che questo prodotto faccia miracoli : se un uomo ha una testa da biliardo non ci fai niente in ogni caso.
      Questo prodotto è utile solo se la situazione non è completamente compromessa e viene utilizzato con costanza.

      Spero di esserti stato di aiuto. Se hai altre curiosità ti rispondo volentieri.

  5. Le ho provate un po tutte tra cui anche questo casco laser preso online 🙂 mi è arrivato dopo pochi giorni in una confezione bella solida con istruzioni chiare e precise.
    Lo utilizzo mentre sono al pc a lavorare per circa mezzora a volte 20 minuti .
    Al momento non posso dire tantissimo in quanto non è molto tempo che lo uso ma gli effetti comunque secondo me già si vedono e mi incoraggiano ad andare avanti con l’ Igrow.