Revita Shampoo Funziona? Opinioni – Recensione completa

2 min


REVITA-SHAMPOO
Come abbiamo detto più volte nel nostro sito lo shampoo è una delle armi da utilizzare per avere un capello sano e per prevenire e combattere la caduta dei capelli.

Uno degli shampoo anticaduta più utilizzati, conosciuti e venduti online è il famoso ( si in effetti lo è ma meritatamente) il Revita hair stimulating shampoo che recensiamo in questo articolo.

Cos’è Revita Shampoo?

Revita Shampoo Anticaduta è uno shampoo che agisce contemporaneamente sul cuoio capelluto, sul corpo del capello e sulla sua radice.

La sua formula nasce per contrastarne la caduta ma si è dimostrata eccellente anche per prevenire l’inizio della calvizie androgenetica. La sua applicazione quotidiana quindi ha effetto sia preventivo che terapeutico.

Ma funziona davvero?

Revita Shampoo Capelli Anti caduta  interviene sia sulla cute sia sul follicolo. La sua formula contiene:

– Ingredienti in grado lavare il cuoio capelluto mantenendolo idratato e con la giusta percentuale di sebo.

– Un cocktail  di aminoacidi, idratanti e antiossidanti  in grado di migliorare la circolazione, rivitalizzare i canali di assorbimento del follicolo pilifero e nutrirlo.

– Un cocktail completato di inibitori del diidrotestosterone per difendere il follicolo dal DHT causa principe della caduta dei capelli. Alcuni ingredienti dello shampoo sono:

  • Polifenoli da mela
  • Caffeina
  • Rooibos tea
  • Taurina
  • Copper peptides
  • Methylsulfonylmethane
  • Carnitina
  • Cisteina
  • Spin traps
  • Biotina
  • Ornithina
  • Emu oil
  • Ketokonazolo

La nostra opinione sul Revita Shampoo

Effetti Revita shampoo

L’efficacia del Revita Shampoo DS è innanzitutto garantita dalla serietà e professionalità dell’azienda che lo ha prodotto, la DS Laboratories, riconosciuta leader del ramo farmaceutico che si occupa della cura dei capelli.

Inoltre come vi abbiamo appena detto poco sopra i componenti dello shampoo funzionano anche perché vengono tutti veicolati nella cute e nel capello in maniera efficace e non come un classico shampoo ma utilizzando i NANOSOMI.

Inoltre cosa che non tutti sanno questo prodotto contiene anche ketokonazolo un antifungino efficace contro la dermatite seborroica (per qui questo prodotto è anche adatto) che ha effetti antiandrogeni riconosciuti dalla comunità scientifica e praticamente nessun effetto collaterale.

Come si usa lo shampoo Revita

Il consiglio della casa produttrice è quello di usarlo ogni giorno, a meno che non lo si voglia alternare con un balsamo della stessa linea. Bisogna applicarlo sulla testa  bagnata, massaggiando in modo da farlo penetrare in profondità.

Questo servirà a riattivare la circolazione sottocutanea e a migliorarne la distribuzione verso i follicoli. Terminato il massaggio bisogna lasciare assorbire il composto per qualche minuto e poi sciacquare lentamente con acqua tiepida avendo cura di rimuovere completamente ogni residuo.

Dove comprare il Revita shampoo

Come tutti i prodotti della linea DS Laboratories non sono in vendita nel canale farmacie ma sono da ordinare online. Di solito arrivano senza spese di spedizione in due giorni e per chi fosse interessato è disponibile anche un ottimo balsamo della stessa linea Revita Core Balsamo.

Sotto trovate un link dove inseriamo sempre il prezzo più basso che si trova online.

Chi può usarlo

Lo shampoo Revita DS Anticaduta è stato studiato per la calvizie di tipo maschile e femminile e visto che ha anche un effetto preventivo può essere utilizzato anche da chi non ha una caduta dei capelli conclamata.

Infine è molto utile anche per tutti coloro che già seguono altre terapie contro la caduta dei capelli, come laser o integratori, perché aiuta comunque i nuovi capelli a crescere e a mantenersi sani e quindi è da considerarsi un valido alleato.

Se volete dare un occhio alle alternative per lavare i vostri capelli leggete la nostra pagina dedicata agli shampoo anticaduta.


10 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Buongiorno, vorrei sapere se lo shampoo può essere usato anche in ragazze di 14 anni, con inizio perdita capelli e rottura degli stessi. Grazie

  2. Fantastico shampoo il migliore che io abbia mai provato. Mi ha risolto problemi di capelli grassi senza seccarli, me li lascia in uno stato ottimo anche il cuoio capelluto (io soffro di prurito e scagliette) si è pulito e ho potuto diradare i lavaggi cosa che prima non esisteva proprio (tutti i giorni). Meno capelli nel pettine.

    1. Mi chiamo Federico ho 36 anni e vorrei sapere se questo shampoo è utile per un problema di forfora grassa e diradamento. Grazie a tutti

      1. Si Federico è perfetto per il tuo scopo in quanto oltre a tutti gli ingredienti anticaduta che contiene c’e’ anche il Ketokonazolo anti-fungino efficace contro la dermatite e anche contro la caduta dei capelli da androgenetica.

  3. Volevo sapere se c’è anche il balsamo Revita e poi dopo oltre lo shampoo volevo sapere una marca buona delle fiale e integratori anticaduta grazie

    1. Ciao Concy io uso sia lo shampoo Revita che il balsamo, ho i capelli lunghi e molto secchi e me li lascia veramente in uno stato ottimo non appesantendoli ma rigenerandoli proprio 🙂 niente a che vedere con prodotti che usavo da supermercato.
      Uso come fiale Spectral F7 perchè sopratutto in quei periodi dell’anno perdo molti capelli ed è efficace e come integratore il TRX2. Marilina