Revivogen Shampoo: Opinioni e Recensione Completa

5 min


REVIVOGEN-SHAMPOO-OPINIONI

Il Revivogen è uno shampoo molto delicato con il cuoio capelluto, del tutto privo di solfati e progettato esattamente per la ricrescita dei capelli.

Il merito di queste ottime qualità è dovuto ad una ampia gamma di ingredienti attivi che avremo modo di approfondire più avanti, e che riescono ad andare incontro alle esigenze di chi soffre di diradamento e caduta dei capelli.

La sua formula, particolarmente ricca, rende il Revivogen Shampoo un prodotto di fascia molto alta, nonché uno dei migliori shampoo anticaduta .

Vediamo dunque di scoprire insieme tutte le informazioni più importanti su questo alleato contro l’alopecia androgenetica.

Cos’è e come agisce il Revivogen Shampoo

Come anticipato non si tratta del solito shampoo, dato che questo prodotto è stato progettato per rimuovere dal cuoio capelluto il sebo in eccesso e contrastare il DHT (didrotestosterone) principale causa della perdita dei capelli.

Inoltre il sebo se presente in eccesso oltre ad essere un problema dal punto di vista estetico (i capelli sono pesanti e risultano unti) incide negativamente sulla salute del cuoio capelluto, provocando disturbi come la dermatite seborroica e in un certo qual modo “soffocando” i capelli.

In secondo luogo, la formula efficace di Revivogen interviene per calmare le irritazioni cutanee, il che riduce il prurito in testa e di riflesso spinge chi lo usa a grattarsi di meno. Un altro grande vantaggio non da poco, perché anche questa pessima abitudine può provocare danni al cuoio capelluto.

Ma…quali sono gli altri benefici garantiti da questo shampoo?

Ad esempio il fatto che aggiunge volume e lucentezza alla capigliatura, inoltre stimola la ricrescita, senza per questo richiedere l’utilizzo di altri prodotti supplementari. Prima di proseguire, è bene specificare che si consiglia di lasciarlo in posa almeno per due minuti, e di applicarlo massaggiando la cute.

Ma quali sono i suoi Ingredienti?

La lista è davvero molto lunga, perché la formula di questo shampoo incorpora una serie di ingredienti ideali per chi soffre di diradamento e di caduta dei capelli. Tutte le sostanze che si trovano al suo interno sono testate clinicamente e soprattutto naturali, non a caso questo shampoo si fregia dell’etichetta di “Bio”.

Prima di passare alla lista completa, vogliamo spiegarti qual è il risultato dell’azione combinata di questa formula sui capelli.

In pratica, gli acidi grassi presenti (il GLA e l’ALA soprattutto) intervengono come inibitori della 5 alfa reduttasi, il principale responsabile della trasformazione del testosterone in DHT. In secondo luogo, serve sottolineare la potente azione anti-infiammatoria di questi elementi, ottimi per igienizzare il cuoio capelluto.

Estratto di saw palmetto: si tratta di un ingrediente molto importante, perché interviene per bloccare la produzione di DHT, e giova alla salute dei follicoli piliferi.

Acido linoleico: l’acido gamma linoleico (GLA) e l’acido alfa linoleico (ALA) sono due ottimi ingredienti, ancora una volta per via della loro azione bloccante dell’alfa-5 reduttasi.

Acido oleanolico: un ingrediente dal grande potenziale antiossidante e contenente sostanze anti-microbiche.

Aloe vera: l’estratto di aloe vera aiuta a lenire le irritazioni e il prurito localizzato sul cuoio capelluto, inoltre lascia i capelli morbidi e luminosi.

Caffeina: la funzione della caffeina è quella di stimolare la ricrescita dei capelli, ancora una volta combattendo la produzione della molecola di DHT. Infine, aiuta la circolazione del sangue nel cuoio capelluto, migliorando la salute dei follicoli piliferi.

Olio di ricino: abbonda di acido ricinoleico, un elemento il cui compito principale è combattere le irritazioni e le infiammazioni del cuoio capelluto.

Camomilla: l’estratto di camomilla nutre la cute della testa, dona maggiore forza ai follicoli piliferi e favorisce la crescita di fusti più resistenti, andando ad aumentare anche il volume della capigliatura.

In realtà la formula del Revivogen contiene molti altri ingredienti portentosi, come nel caso dell’estratto di semi d’uva, molto nutriente e ricco di antiossidanti. Nella lista troviamo pure l’olio di jojoba e il limonene: il primo aiuta l’organismo a combattere le infiammazioni e le infezioni batteriche, e abbonda di minerali e di vitamine, mentre il secondo è un grande antiossidante e anti-infiammatorio.

Poi troviamo il linalool e l’estratto di menta, altri anti-infiammatori, e il rosmarino, un noto stimolante per la crescita dei capelli. Infine, ecco l’estratto di semi di girasole, con vitamina F e polifenoli in gran quantità, ottimo per donare lucentezza alla chioma e maggior volume.

Ma questo shampoo Funziona davvero?

Si parte dal presupposto che si parla di un’azienda impegnata nel campo dei trattamenti dei capelli da oltre 25 anni, dunque con una grande esperienza alle spalle e del fatto che, è importante sottolinearlo  nessuno shampoo può da solo essere efficace contro l’alopecia ma sicuramente è un ottimo complemento per una strategia di concentro con altri prodotti e lozioni anticaduta.

Comunque questo shampoo grazie agli ingredienti elencati poco sopra, riesce a migliorare su più livelli la salute del cuoio capelluto e dei follicoli piliferi. Inoltre, garantisce la crescita di fusti più voluminosi e più forti, e una gradevole lucentezza naturale dei capelli.

Ma quanto è possibile vedere dei risultati?

Bisogna poi sottolineare che i risultati arrivano già entro i primi 2-3 mesi di utilizzo, anche se naturalmente gli effetti possono variare da caso a caso. Durante le prime 2-4 settimane Revivogen inizia a regalare una maggiore lucentezza alla chioma.

Infine, dopo 18 mesi circa di applicazione, lo shampoo consente di raggiungere i massimi livelli di miglioramento, e a quel punto non è più necessario usarlo ogni giorno.

Potrebbero infatti bastare circa 3 applicazioni a settimana, ma vale la medesima regola di prima: ogni caso fa storia a sé, e dipende anche dalla gravità dell’alopecia. Prima di procedere, è bene dire che Revivogen garantisce la formula soddisfatti o rimborsati fino a 3 mesi, ma solo per i flaconi non ancora utilizzati.

Come si applica questo prodotto?

Poco sopra ti abbiamo già spiegato che, per ottenere il massimo degli effetti, occorre usare Revivogen almeno per 18 mesi, e che i primi risultati in termini di benessere dei capelli ed eventuale ricrescita è possibile notarli dopo un periodo dai 2 ai 3 mesi.

Come si usa? È davvero molto semplice, dato che basta applicarlo localmente sul cuoio capelluto, effettuare dei massaggi circolari con i polpastrelli, e lasciare in posa il prodotto per 1-2 minuti. Infine, si può effettuare il risciacquo con acqua calda, e sin da subito si può notare una sensazione di piacevole freschezza sulla pelle della testa.

Dove comprarlo?

Per prima cosa è bene che tu sappia che lo shampoo in questione non si trova in farmacia, e che è possibile acquistarlo online seguendo questo link

Quanto costa? Essendo uno shampoo di fascia Premium non è ovviamente economico, ma ha un prezzo tutto sommato abbordabile, anche alla luce del fatto che spesso sono presenti degli sconti. È infatti possibile comprare un flacone di Revivogen Shampoo da 360 millilitri a 25 euro circa.

Ha effetti collaterali?

Revivogen non ha controindicazioni, ma va usato seguendo ovviamente le informazioni presenti sul libretto illustrativo. Gli ingredienti sono tutti naturali e biologici, ma è comunque possibile che tu sia allergico ad uno di essi, quindi ti conviene consultare prima il tuo dermatologo di fiducia. L’unica possibile complicazione è una lieve irritazione del cuoio, che ha comunque interessato soltanto il 2% degli utenti.

Quali risultati posso aspettarmi?

Dopo 3 settimane circa potrai già notare una chioma molto più luminosa e un principio di riduzione del diradamento. Dopo 3-4 mesi è possibile ottenere un evidente aumento del volume della capigliatura, per via della ricrescita e del rafforzamento degli steli. Dopo 18 mesi circa, è possibile raggiungere il massimo livello in quanto a risultati.

Funziona anche per le donne?

La risposta è positiva: Revivogen è uno shampoo anti-caduta che funziona anche con la calvizie femminile, per via della ricchezza della sua formula.

Funziona contro i follicoli atrofizzati?

Purtroppo no, ma questo vale per tutti i prodotti in commercio. Quando un follicolo si chiude del tutto, viene sostituito da tessuto cicatriziale e non è più possibile recuperarlo. Proprio per questo motivo, si consiglia di iniziare ad usare Revivogen non appena si nota il diradamento, per poter intervenire sui follicoli miniaturizzati ma non ancora atrofizzati.

Funziona con tutti allo stesso modo?

Anche qui la risposta è negativa. Questo shampoo potrebbe infatti produrre dei risultati diversi a seconda di chi lo usa perché, come detto, molto dipende dallo stato di salute del cuoio capelluto e dei follicoli piliferi.


0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.